I film italiani in sala nel 2018

In questo articolo sono presenti i nuovi film italiani: gabriele muccino, che torna con “a casa tutti bene”; “loro” film di paolo sorrentino sulla figura di Berlusconi, ed infine “chiamami col tuo nome” di Luca Guadagnino.

Molti sono i film italiani da vedere al cinema, alcuni di loro vedono la partecipazione di un cast internazionale, altri invece sono al 100%. Il cinema italiano quest’anno prevede tante novità e ci sono film per ogni genere di gusto. Di seguito scopriamo i primi in sala in questo 2018.

“A CASA TUTTI BENE”

Torna Gabriele Muccino con un film corale in cui ritornano gli attori delle sue prime opere come Stefano Accorsi, Stefania Sandrelli, Pierfrancesco Favino e Sabrina Impacciatore. Il film sarà nelle sale italiane dal 14 febbraio 2018. Sulle note della canzone “Bella senz’anima”, Muccino ci presenta una famiglia riunita sull’isola d’Ischia per celebrare le nozze d’oro dei nonni. A causa però di un’improvvisa mareggiata, i personaggi sono costretti a rimanere sull’isola campana più del dovuto, dove avranno il tempo e il modo di fare i conti con questioni in sospeso, emergeranno antiche gelosie, scoppieranno conflitti ma anche qualche colpo di fulmine.

“LORO”

Il regista premio Oscar Paolo Sorrentino sicuramente farà parlare di sé grazie a questo nuovo film incentrato sulla figura di Berlusconi, interpretato da Toni Servillo. Si tratta di un progetto top secret, di cui non ancora si conosce la trama in quanto le riprese sono ancora in corso, si ipotizza una biografia del leader di Forza Italia. Sicuramente è tra i più attesi e sarà rilasciato nel 2018.

“CHIAMAMI COL TUO NOME”

Altro regista italiano di fama internazionale è Luca Guadagnino che riporta sul grande schermo l’omonimo romanzo di André Aciman. Il film sarà rilasciato il 25 gennaio 2018. E’ l’estate del 1983; il protagonista è Elio, diciassettenne colto e sensibile, che vive una storia d’amore passionale ed irrefrenabile con Oliver, studente ventiquattrenne, ospitato dal padre, professore universitario, presso la loro residenza estiva. Il film è stato inoltre candidato ai recenti Golden Globe, senza però vincere.


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Katia Russo

Sono Katia, ho 21 anni e sono una studentessa di Lettere Moderne. Fin da piccola la scrittura e la lettura mi hanno sempre affascinato, e crescendo, ho iniziato ad interessarmi di cinema e di arte. Sono una grande curiosona e mi piace trasmettere qualsiasi informazione utile.