I mariti stressano il doppio dei figli, a dimostrarlo uno studio: ecco perché

I mariti stressano più dei figli, uno studio recente lo conferma, scopriamo i motivi e anche le colpe delle donne.

Sembra che i mariti stressano molto più dei figli, a dimostrarlo uno studio recente.

Sempre più donne, dopo il matrimonio si sentono estremamente stressate, vediamo insieme perché.

Cercare di dividere i compiti dentro casa con il proprio marito sarebbe ideale anche per evitare situazioni di forte stress, infatti, per avere una base solida una neofamiglia deve trovare anche una forte connessione, il matrimonio vuol dire anche questo.

Recenti studi hanno dimostrato che i mariti stressano le mogli

Le donne che sono diventate mogli e mamme, si aspettano dal proprio marito un appoggio, si aspettano che le responsabilità che sono raddoppiate, vengano comunque divise. Capita spesso che siano, però, le donne ad incaricarsi di tutte le responsabilità.

Non sarebbe una cattiva idea se nel mentre che le donne si occupano della casa, cucinare, stirare, pulire, i mariti si occupassero di andare a pagare le bollette, fare la spesa, andare con i bambini dal pediatra e cosi via.

Perché le mogli, non riesco a fidarsi totalmente del proprio marito?

Prima di incolpare i mariti che non aiutano nelle faccende di casa, bisogna prima porsi una domanda: le donne si fidano realmente del proprio marito? Capita spesso che appena il marito cerca di dare una mano dentro casa, oppure con i figli, la moglie cominci a dubitare fortemente delle sue intenzioni e soprattutto delle sue capacità.

Il consiglio è quello di lasciarlo fare sia le faccende dentro casa che di occuparsi dei figli, cosi a modo loro. In questo modo i mariti iniziano e prendere una certa sicurezza e a lungo andare le faccende di casa le faranno esattamente come la moglie.

Spesso si commette lo sbaglio di trascurare il marito non appena si diventa mamme, ma alimentare il proprio rapporto di coppia fa si che la famiglia trovi un vero e proprio equilibrio.

Negli Stati uniti uno studio recente effettuato da Today, in cui sono state intervistate ben 7000 donne, evidenzia che la maggior parte delle donne aveva un livello di stress elevato. Praticamente 8.5 donne su 10 sono stressate dai propri mariti. Le donne intervistate hanno dichiarato che non hanno mai abbastanza tempo per finire le faccende di casa e soprattutto non hanno abbastanza tempo per prendersi cura di loro (sentiamo mariti in giro che si lamentano delle mogli dopo il matrimonio che cominciano a trascurarsi, adesso sappiamo il perché).

Ecco le percentuali del recente studio

75% delle donne intervistate, hanno dichiarato che si sono trovate praticamente da sole a risolvere la maggior parte dei compiti famigliari. 1 donna su 5, afferma che la loro fonte di forte stress è causata dalla mancanza di comunicazione e aiuto nelle faccende di casa (i livelli di stress in realtà hanno un ruolo importante nella vita di coppia)

Recente ricerche hanno dimostrato che in caso di morte della moglie, il marito è completamente perso, la sua salute va sempre più a peggiorare. Nel caso una donna diventi vedova, i studi dimostrano che questa diventa più sana di salute e che mostra un miglioramento spaventoso, lottando meglio contro lo stress e la depressione.

Le ricerche, sono state fatte dai ricercatori di Padova, che ancora non sono riusciti a capire perché accade questo, ma sono arrivati alla conclusione che i partner uomini fanno molto più affidamento sulle loro donne, che viceversa.

Per essere sempre aggiornati, seguiteci su: Facebook – Twitter – Gnews – Instragram – Pinterest

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in Romania e ho vissuto a Roma e Darfield. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni.