I trucchi per non far appannare gli occhiali quando avete la mascherina

Ecco come evitare che gli occhiali si appannino con la mascherina.

Di questi tempi, con l’emergenza Coronavirus, dobbiamo abituarci ad indossare la mascherina, che già può rappresentare una sofferenza e che può esserlo ancora di più per via del primo caldo. Non è semplice per tutti: in particolare per chi porta gli occhiali il problema non è da poco.

Indossate la mascherina e si appannano gli occhiali? Ecco alcuni trucchi per evitarlo

Il disagio in cui potreste incappare con la mascherina, se portate gli occhiali, è che gli occhiali potrebbero appannarsi e, di conseguenza, potrebbero costringervi ad abbassare la mascherina, a toccarla di continuo e a muoverla.

Sono comportamenti e gesti che, a causa della pandemia, sono sconsigliabili: toccarsi con le mani naso, occhi e faccia fanno parte delle cose che dobbiamo evitare. Ci sono dei trucchi, però, che ci spiegano come fare a non far appannare gli occhiali mentre portiamo la mascherina.

Non è difficile: ci viene mostrato in vari tutorial su Youtube, basta seguire le istruzioni e decidere quale scegliere. Vediamo quali sono:

  1. Il primo sistema prevede di spruzzare del liquido antiappannante sugli occhiali e, dopo qualche secondo, sciacquarli con l’acqua; in questo modo vedrete in modo chiaro, senza che si appannino i vetri, anche calzando la mascherina.
  2. Il secondo metodo consiste nel posizionare un fazzoletto di carta sul bordo superiore della mascherina.
  3. Il terzo sistema è di piegare il bordo superiore della mascherina.

Seguendo questi accorgimenti potrete indossare la mascherina tranquillamente, senza che i vostri occhiali si appannino; in questo modo eviterete di toglierli di continuo per pulirli o di stare, in continuazione, a spostarvi la mascherina dalla faccia. In entrambi i casi, infatti, andate a compiere delle manovre sconsigliate dal momento, legato al contagio del virus; in questo momento è meglio evitare rischi, siamo sulla buona strada per uscirne e speriamo che questo avvenga presto.


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp