I tuoi occhi parlano di te: dimmi di che colore hai gli occhi ed io ti dirò chi sei

Il colore degli occhi può dirci qualcosa in più sulla nostra personalità? Secondo alcuni studiosi è possibile. Occhio differente colore è legato ad un particolare aspetto della nostra personalità. Basandoci su degli studi, scopriamo le caratteristiche dei 5 colori generali d’occhio.

Precedentemente abbiamo parlato delle varie forme della bocca e di come esse potessero darci degli indizi sulla nostra personalità. Adesso, invece, ci occupiamo degli occhi, altro elemento facciale. Recentemente, due università, quella di Orebro, in Svizzera, prima, e quella di Edimburgo, dopo, hanno lavorato su questa questione. Entrambi i loro studi e le loro ricerche hanno fatto emergere di come l’occhio possa rivelarci qualcosa in più su di noi e quindi, sicuramente, il tutto sarà d’aiuto nelle psicoanalisi. Per quanto sciocco possa sembrare, davvero il colore dei nostri occhi esprimono in parte la nostra personalità. Dagli studi dell’Università di Orebro è emerso che i geni responsabili dello sviluppo dell’iride hanno un ruolo importante per la formazione di una parte del lobo frontale del cervello, influenzatore della nostra personalità. Scopriamo, in linea generale, le personalità legate ai 5 colori base dell’occhio.

Color nero o castano scuro

Secondo alcuni, un colore noioso per gli occhi, ma non è così. Infatti, secondo le due università, chi possiede quest’occhio tende ad alzare un pochino il gomito con gli alcolici, rispetto a chi ha li occhi chiari. Chi lo possiede, risulta essere il migliore nello sport, gradevole di compagnia e misterioso. Sono persone aperte, simpatiche, ma anche pigre.

Color grigio

Gli occhi grigi, assieme a quelli chiari, hanno sempre affascinato, se non addirittura, superando gli occhi verdi oppure azzurri. Particolarissimi, insomma, l’occhio grigio non è altro che una variazione dell’occhio azzurro. Chi lo possiede non ama essere al centro dell’attenzione, al contrario, preferisce la discrezione. Persone molto misteriose, ma anche con qualche problema di equilibrio.

Color azzurro

Per tutte le sfumature di questo colore, chi ha l’occhio azzurro è una persona timida e cauta, romantica e che facilmente cade nelle illusioni. Molto gelose le persone con quest’occhio! Una particolarità: le donne con tale colore sono quelle che resistono al meglio ai dolori del parto.

Color verde

Persone creative sono coloro che possiedono gli occhi di questo colore. Molto originali, grandi lavoratori soprattutto sotto pressione, autosufficienti, imprevedibili e difficilmente si arrabbiano. In amore si donano totalmente, ma, in generale, sanno essere anche molto suscettibili.

Color castano chiaro o nocciola

Estroverse, coraggiose, superbiose, ma anche indipendenti e insicure di sé. Dalle varie sfumature che tale colore può avere, chi possiede questo colore d’occhio è una persona equilibrata, anche se pero, molto spesso, nasconde qualcosa di misterioso.

leggi anche: Le tue labbra parlano per te: “Dimmi che labbra hai ed io ti dirò chi sei”


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Katia Russo

Sono Katia, ho 21 anni e sono una studentessa di Lettere Moderne. Fin da piccola la scrittura e la lettura mi hanno sempre affascinato, e crescendo, ho iniziato ad interessarmi di cinema e di arte. Sono una grande curiosona e mi piace trasmettere qualsiasi informazione utile.