Il cancro ai polmone può essere sconfitto al 80%, ecco come

Il cancro al polmone può essere eliminato con un estratto di foglie di tè

Una scoperta importante da parte di un team di ricercatori indiani e britannici, hanno individuato che le foglie del tè, possono sconfiggere il cancro al polmone.

L’intenzione dei ricercatori è quella di creare microparticelle totalmente innocue per l’organismo, considerando che di norma queste particelle sono molto tossiche.

Le foglie del tè, utilizzate sotto forma di estratto, risulterebbero in grado di contrastare le cellule del cancro al polmone grazie al rilascio di alcune nanoparticelle.

La ricerca è stata coordinata da Sudhagar Pitchaimuthu, il gruppo di ricercatori hanno scoperto per caso che le particelle di questo estratto di tè, sono migliaia di volte più piccole di un capello umano.

In merito alla ricerca dei punti quantistici delle nanoparticelle prodotte chimicamente, con spessore inferiore ai 10 nanometri, il team di ricerca, si sono imbattuti nello studio, per ridurre entrambi gli aspetti negativi aiutandosi dell’estratto delle foglie di tè, trattate con due differenti composti.

I ricercatori, hanno notato che le nanoparticelle, erano in grado di infilarsi nei piccolissimi pori delle cellule affettate dal tumore e ucciderle con un effetto immediato.

Si tratta di una scoperta straordinaria, che potrebbe in questo modo, creare una speranza contro il tumore ai polmoni. Il risultato di questa importante scoperta è efficace al 80%. Il team dei ricercatori, dichiarano che per i primi test clinici serviranno almeno 2 anni e altri 10 per riuscire a produrre i farmaci che hanno la base queste nanoparticelle.

Sembrerebbe che la scoperta dei ricercatori indiani e britannici, sia molto più efficiente di una normale chemioterapia. Questo estratto di foglie di tè, abbatte ed uccide le cellule cancerogene senza danneggiare le cellule sane, a differenza della chemioterapia.

Sempre più ricercatori cercano di dare luce all’arte di vivere con le forze della natura, l’arte di vivere una lunga vita. Ancor una volta i scienziati, dimostrano che la natura ci possa aiutare nella sconfitta del cancro al polmone.

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in Romania e ho vissuto a Roma e Darfield. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni.