Il cancro non lascia respiro “Io voglio vivere”, lottiamo insieme

Il cancro porta via le nostre vite, i nostri cari, ci lascia un vuoto dentro, una disperazione… “Io voglio vivere”.

Ho letto l’articolo stamattina: Il cancro ci uccide: “Io voglio vivere” il grido dei ragazzi di Siracusa. Visto che le cose non accadono per caso, volevo informarvi che ho scritto un libro dal titolo io voglio vivere, dove racconto la mia esperienza di malattia. Anch’io ho il cancro e da tempo grido con forza io voglio vivere. Lo dico agli altri pazienti durante i convegni e i seminari, lo dico durante gli eventi. 

Giacomo Giurato: “Io voglio vivere”

Io voglio vivere”, una biografia che si legge come un romanzo, scritto per i pazienti oncologici e i loro familiari, vuole essere un punto di riferimento per affrontare le difficoltà legate alla gestione della malattia. È anche un inno alla vita, un invito a non mollare, a non smettere mai di volere, ad ogni costo, un futuro. Esserci per l’altro, dedicare la propria esistenza al fratello in difficoltà, rappresenta la missione dell’autore, impegnato nella sua personale battaglia contro il cancro. “Irredimibile ed irrefrenabile giullare, innamorato della vita”.

Io-voglio-vivere-2

Il cancro porta via le nostre vite, i nostri cari, ci lascia un vuoto dentro, una disperazione….

Lottiamo insieme, tutti uniti nel dolore, nell’amore per la vita, facciamo arrivare la nostra voce… Inviatemi le vostre storie, raccontatemi il vostro dolore, la vostra voglia di cambiare questo mondo, non permettiamo agli altri di girarsi dall’altra parte, noi ci siamo e siamo uniti… combattiamo per il diritto alla vita. Scrivetemi a: notizieora.it@gmail.com

La petizione di Don Palmiro, firmatela tutti è un grido alla vita: Morti di tumore in forte aumento, diritto alla vita. Firma la petizione di Don Palmiro Prisutto

Le storie dei guerrieri vittime del cancro

Mamma amputata, il cancro ha preso mia figlia Irene, guerriera col sorriso

Mia mamma una guerriera fino alla fine, il cancro ha portato via il mio prezioso angelo

Il cancro si porta via i fari della vita, nella “terra dei fuochi”, si sopravvive

Il cancro ha rubato i nostri genitori, lasciandoci sole a sopravvivere

Vittima del cancro, Sergio lascia 3 figlie e una giovane madre

Il mio amico Salvuccio, a 18 anni stroncato dal cancro, una canzone per lui, per noi


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instragram - Pinterest - Youtube

Angelina Tortora

Proprietaria, amministratore e autrice presso Notizieora.it. Scrivere è passione, è vita, mi accompagna da quando ero bambina. Attraverso la scrittura posso comunicare notizie, idee e soprattutto aiutare gli altri. In un mondo dove tutto va all’incontrario, e dove tutto è confusione, il mio obiettivo è quello di diffondere notizie che aiutino. NotizieOra rappresenta la realizzazione di un sogno, dove esprimersi è libertà, è passione. “Solo attraverso la scrittura possiamo avere notizia di uomini che ci hanno preceduto e scoprire in cosa si sono distinti. E, come i classici insegnano, se si ha memoria di qualcuno, se ne protrae l’esistenza.”