Il riso non è solo un alimento sano: vediamo tutti i suoi utilizzi

Il riso non è solo un alimento, viene usato anche in altri modi, vediamo come.

Il riso lo conosciamo come un alimento sano e puro, spesso è usato nelle diete e se usato con costanza ci fa ottenere ottimi risultati. Può essere mangiato in tanti modi, all’insalata, con il pomodoro, assoluto, con i legumi, a vostra scelta, ma ha tante altre proprietà che ora andremo a scoprire.

Vediamo le caratteristiche del riso e tutti i suoi utilizzi

Usare il riso come vi stiamo per consigliare vi sorprenderà:

1)Come sollievo per i muscoli: si può usare, anche dopo che avete fatto uno sforzo e avete dolore, per alleviare il dolore ai muscoli; dovrete riempire un calzino pulito con il riso, non lo fate troppo pieno e chiudetelo bene, così da poter formare bene la forma di dove lo mettete, metterlo poi nel forno a microonde per un minuto, appena raffreddato mettetelo vicino a dove avete il dolore.

2)Pulisce bottiglie e vasi di vetro: basta prendere il riso asciutto e metterlo nella bottiglia o nel vaso, poi aggiungere acqua e sapone, agitare per qualche minuto, poi mettilo sotto la fontana, in breve tempo verrà fuori tutta la sporcizia che c’era dentro, svuota il tutto.

3)Può salvare telefonini e altri apparecchi elettronici che si sono bagnati: il riso è molto utilizzato per assorbire l’umidità, di conseguenza se avete questo problema con qualcosa di elettronico, tipo il telefonino, toglieteci la batteria e immergetelo tutto in una ciotola piena di riso almeno per una notte intera.

4)Serve a far maturare in fretta la frutta: se avete acquistato frutta acerba tanto da non poterla mangiare, mescolatela con un pugno di riso e il processo di maturazione accelererà, attenzione a non lasciarla troppo tempo, potrebbe maturare troppo.

5)Ottimo per pulire il macina caffè: basta metterci il riso dentro e macinarlo.

6)Riesce a fermare la ruggine: avete il problema nella cassetta degli attrezzi? Mettete un pò di riso nella cassetta.

7)Ridà splendore alla vostra pelle: quando cucinate il riso conservatevi l’acqua e fatela raffreddare, appena è arrivata ad una temperatura adeguata detergete la vostra pelle.

Risotto al radicchio e melagrana ricetta delicata per 5 persone


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube