Iliad: a chi è rivolta l’offerta “rivoluzionaria”? Facciamo il punto

Iliad è entrata sul mercato rivoluzionando e dettando le regole. Dopo 5 mesi dall’uscita e le promesse mantenute, a quali clienti è rivolta l’offerta?

Iliad sin da subito ha fatto parlare di sé, nel bene e nel male. Ad oggi sono passati ben 5 mesi dalla sua riuscita entrata sul mercato italiano e, pur essendo un operatore giovane, possiamo iniziare a tirare le prime somme. Dal punto di vista dei prezzi ha compiuto una vera e propria rivoluzione, costringendo gli operatori avversari ad abbassare l’asta e proporre offerte stracciate. Per quanto riguarda il servizio proposto ci sono molti squilibri in merito, che variano principalmente di zona in zona.

Iliad: il prezzo giustifica i mezzi?

Molte cose sono cambiate sulla rete da quel lontano 29 maggio. La maggioranza degli utenti ha riscontrato un calo importante nella velocità e un ping alle stelle, sintomo probabilmente legato alla crescita esponenziale di clienti. Non dimentichiamoci che Iliad, pur essendo il quarto operatore nazionale, si appoggia maggiormente sulle reti Wind, in attesa della migrazione sulla rete personale, una volta completata.

Perchè NON scegliere l’operatore francese?

Abbiamo già visto in questo articolo le zone dove, più o meno, Iliad riscontra maggiori problemi in fatto di copertura. Nel caso non rientrate fra queste, potreste essere in buone mani. Iniziamo, quindi, ad elencare i punti a sfavore:

E’ una rete per chi non ha troppe pretese: vi capiterà di avere uno speed test fulmineo ed uno ridotto all’osso in base all’orario, presumibilmente in base alla saturazione della rete.

Non è adatta per il gaming: il ping elevato vi renderà la vita difficile nel caso di partite online.

Sui viaggi c’è un ma: come abbiamo visto in alcune zone la copertura non è ottimale, ma sostanzialmente prende in gran parte dell’Italia. Vi potrà capitare, però, di ritrovarvi senza.

Non sperate in una copertura Iliad simile a quella di Vodafone, non si possono paragonare.

Perché sceglierlo?

Iliad costa poco ed offre un servizio relativamente buono. Se non avete troppe pretese è l’ideale.

La presenza di servizi gratuiti utili, come “Richiamami” e la segreteria telefonica.

NESSUN COSTO NASCOSTO, la frase chiave della sua campagna e il punto grazie al quale e riuscita ad imporsi su tutti.

Chiamate gratuite verso i fissi all’estero, utile per chi ha parenti o amici lontani.

Nessun vincolo in caso di disdetta, a differenza di molti altri operatori.

Per essere sempre aggiornati, seguiteci su: Facebook – Twitter – Gnews – Instragram – Pinterest e WhatsApp al numero +39 3515397062