Iliad sulla copertura: ecco gli accordi che potrebbero far tremare Vodafone/Tim

Iliad lavora sulla copertura in Italia prima della scadenza del contratto con Wind-Tre. Si parla di grandi cifre per un progetto che non conosce fine.

Iliad, nuove offerte telefoniche il 21 giugnoIliad dovrà mettersi al riparo prima della scadenza del contratto Wind-Tre, grazie al quale riesce ad oggi ad avere, secondo le stime, il 99% di copertura sul territorio. Proprio in tal senso vi sono le prime mosse da parte dell’azienda francese verso la società INWIT.

 

 

L’intesa Iliad-INWIT

Secondo l’AD di quest’ultima, Giovanni Ferrigo, Iliad è più di un potenziale cliente per noi, siamo certi che possiamo arrivare all’accordo”.

In più, sempre Ferrigo, “stiamo gestendo al momento gli aspetti contrattuali. Nel giro di giorni o settimane potremmo formalizzare l’accordo con loro”.

L’accordo dopotutto non è soltanto stretta di mano, ma soprattutto numeri, Si parla dell’adozione da parte di Iliad di oltre 11.000 siti in Italia, a cui si devono sommare gli 8.000 siti del precedente accordo Cellnext Telecom. Pertanto, già a partire dalla seconda metà dell’anno si potranno avere grandi miglioramenti sulla rete.