Chromecast di terza generazione, ecco gli ultimi aggiornamenti

All’evento lanciato da Google, cioè Google Pixel 3, per quanto riguarda le versioni di quest’anno 2018, di tutti i dispositivi appartenenti alla linea Nexus, si fa notare anche le Chromecast di terza generazione.

Chromecast di terza generazione ecco le ultime novità

Si tratta di uno streeming dei contenuti visualizzati su telefono direttamente sul televisore di casa.

Best Buy, uno dei negozi americani più conosciuti al mondo mette in vendita il modello full HD più in voga.

Il Chromecast di Google e Chromecast Ultra con tecnologia 4K sono diventati punti salienti nei salotti di tantissime persone, grazie in gran parte al supporto in continua espansione dell’app. Questo dispositivo è in grado di eseguire lo streaming di Netflix, YouTube, Hulu, Spotify e centinaia di altri servizi popolari, i dispositivi di streaming Chromecast potrebbero essere degni di investimento per coloro che desiderano rendere la propria TV più economica.

Qualunque sia la tua scelta, parte del fascino del Chromecast risiede nella sua pura portabilità, ma c’è anche per quanto riguarda il prezzo. Novità anche per quanto lo streaming wireless di Netflix, Spotify, HBO, Hulu e altro dal tuo dispositivo mobile o PC alla TV. 

Leggi anche: Samsung: lancia sul mercato lo smartphone con display pieghevole, ecco quando

chromecast di terza generazioneL’installazione di questo dispositivo è facile. Basta collegare il Chromecast, collegare il cavo microUSB per alimentarlo e attiva l’app Chromecast su smartphone, tablet o smartphone Android, iOS. L’app gestirà le impostazioni per collegarsi alla rete Wi-Fi di casa.

Leggi anche: Vodafone Tv Sport e Iperfibra: ecco cosa offre, info e costi

Viene garantita una velocità superiore al precedente modello, in poche parole si parla di una percentuale di 15% in più che permette di supportare video a 60 fps a 1080 p.

Momentaneamente, nel nostro Paese, non vengono indicati né il prezzo esatto e né la possibile disponibilità, ma una cosa è certa: Il dispositivo, funziona esattamente come un sistema multiroom.

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in Romania e ho vissuto a Roma e Darfield. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni.