Immigranti in Italia: nessuna sanatoria per gli irregolari, ecco la verità

Immigranti: lo ‘’Sportello dei Diritti’’ riceve numerose segnalazioni per quanto riguarda i stranieri che non sono regolari nel nostro Paese e che non possiedono alcuna assistenza.

Gli stranieri in Italia sono sempre stati un ‘’problema’’, e hanno sempre creato dibattito infinito.

Ci sono comunque tante leggi che tutelano gli stranieri che si trovano sul territorio dell’Italia, alcuni in grave condizioni sia di salute che economiche. Senza dubbio, non bisogna fare di tutta l’erba un fascio, e cercare di capire e soffermarsi anche su dettagli che molti di noi non comprendiamo.

Migranti, Aquarius andrà a Valencia anche con navi italiane

Dopo il Decreto Sicurezza e le numerose modifiche per quanto riguarda tutti i provvedimenti in questione alle norme sull’ immigrazione, scatta una polemica infinita.

Si tratta di una sanatoria per gli immigranti che non si trova in nessun o dei commi, oppure degli articoli riformati, contenuti nel pacchetto normativo approvato dal Governo il 24 settembre 2018 riguardante l’immigrazione e sicurezza. Una questione molto delicata, considerando tutte le segnalazioni allo Sportello dei Diritti’’, riguarda i numerosi stranieri che si trovano nel nostro Paese, senza nessun tipo di assistenza, e sono in attesa di essere regolari in Italia. A questo punto, c’è il grande rischio di ritrovarsi nell’obbligo di lasciare il nostro Paese, oppure possono ricevere la negazione per quanto riguarda il permesso di soggiorno.

stranieri nel nostro PaeseGiovanna D’agata fa delle affermazioni molto importanti

Il presidente dello ‘’ Sportello dei Diritti’’, Giovanna D’Agata sostiene che le bufale che girano riguarda la regolarizzazione dei migranti nel nostro Paese, potrebbero rovinare i sogni di tantissimi stranieri che attualmente si trovano in Italia con la speranza di una regolarizzazione.

Salvini: “Salvare le vite è un dovere, l’Italia non è un campo profughi, C’È CHI DICE NO”

Inoltre, Giovanna D’Agata, sostiene che sarebbe più normale fornire informazioni corrette, per quanto riguarda il permesso di soggiorno, a tutti gli stranieri arrivati nel nostro Paese per una giusta causa.

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in Romania e ho vissuto a Roma e Darfield. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni.