La prima rete 5G al mondo è targata Verizon

Ad usufruire di questa innovazione per prime saranno quattro città statunitensi.

America in prima linea

L’azienda Verizon ha annunciato lo sviluppo della prima rete 5G al mondo, e a poterne beneficiare prima di tutti saranno quattro città statunitensi: Indianapolis, Los Angeles, Sacramento e Houston.

“La prima rete commerciale 5G adesso è realtà”, ha dichiarato Ronan Dunne, presidente di Verizon Wireless. “Abbiamo siglato ottime partnership con numerose aziende di spicco nel mondo della tecnologia, con gli enti responsabili degli standard tecnici a livello internazionale, con gli enti pubblici, gli sviluppatori e i nostri stessi clienti, al fine di far progredire l’ecosistema 5G, e più velocemente di quanto previsto da molti. E adesso, finalmente, ci rivolgiamo anche ai clienti reali”.

Verizon 5G Home – spiega la compagnia – permetterà una velocità di connessione assoluta in ogni stanza di casa. Ciò andrà ovviamente ad influire positivamente sulla riproduzione streaming, sul giocare online e sul download di contenuti digitali dagli store.

Senza dubbio la connessione ultra-veloce approderà in Europa in un futuro molto prossimo, ma nel frattempo non ci resta che osservare il debutto su suolo americano. Verazon confida che la rete sarà più veloce che mai, ed è ciò che l’utenza desidera. 5G: veloce, innovativo e presente.

Mike

Un ventenne che ha amato la scrittura fin da quando ha cominciato a camminare. Forse da un po' prima.