Luce e gas: da ottobre bollette più care

È previsto un nuovo aumento delle bollette di luce e gas, l’autorità per l’energia ha deciso che dal primo ottobre prossimo, l’elettricità costerà il 7,6% in più dell’anno scorso. Invece per quanto riguarda il gas le bollette aumenteranno di 6,1% in più, questo significa ben 61 euro in più sulla bolletta.

Offerte luce e gas: arriva il nuovo portale per risparmiare sulle tue bollette

Le matterie prime energetiche in aumento, ecco cosa sta succedendo

Per molte famiglie italiane è un vero e proprio problema arrivare a fine mese, questa volta con l’aumento della luce e del gas, tantissimi si troveranno in serie difficoltà economiche.

In continuo aumento i prezzi dei permessi di emissione di CO2. Per colpa dell’aumento delle matterie prime e lo stop dei reattori in Francia, dal primo ottobre aumentano anche le bollette purtroppo.

Bonus energetico: ecco come si risparmia su luce e gas

Aumenti luce e gas

Seguo News

Nel mese di luglio 2018 le bollette erano già aumentate, praticamente il 6,5% in più per l’elettricità e l’8,2% in più per quanto riguarda il gas.

Purtroppo nel nostro paese i costi della luce e del gas toccano livelli clamorosi. Ancora una volta, con questo aumento l’Arera ottiene quasi 1 miliardo di euro.

Ci dobbiamo aspettare ancora nuovi aumenti dall’anno prossimo?  Questa è una delle domande che si pongono tantissimi italiani, ma senza dubbio la risposta è ‘’si’’.

Luce e gas: da ottobre bollette più care ultima modifica: 2018-09-29T07:38:17+00:00 da Ionela Polinciuc

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in una bellissima città della Romania, da piccola sognavo di diventare giornalista e visitare tutto il mondo, sogno che con tanti sacrifici sono riuscita a realizzare. Ho visuto a Roma e Darfield, un piccolo e bellissimo paesino dell'Inghilterra. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni. E' strano, vivi le giornate, una alla volta, e quasi neanche te ne accorgi...le stesse persone, gli stessi percorsi...Troppo poco tempo per far caso che sono tutte uguali. Passi e vai oltre, poi tutto ad un tratto ti ritrovi a pensare. Fai due conti e ti chiedi come sia possibile...si perchè a volte accadono cose che non ti sai spiegare...cose che ti cadono addosso e non riesci a scostarti. È sorprendente come il numero delle notizie che accadono nel mondo ogni giorno siano bastanti a riempire esattamente il giornale( Jerry Seinfeld)