Meningite di tipo B: colpita bambina di 11 anni, paura a Firenze

Firenze: Una bambina di soli 11 anni è stata colpita da meningite di tipo B, adesso si trova ricoverata al Meyer, in prognosi riservata.

La bambina di 11 anni è stata ricoverata all’ospedale Meyer, e dalle prime indagini è risultata positiva a un’infezione da meningococco B.

Vaccini: Salvini riceve una la lettera da una mamma “Dieci vaccini non sono troppi, le mostro io a che cosa servono’’

Ecco qual’ è la condizione clinica della bambina colpita da meningite di tipo B

Ulteriori analisi portano fuori la verità, la ragazzina non era stata vaccinata.

È stato accertato un caso di meningite di tipo B che ha compito una bambina di 11 anni, i medici dicono che la sua condizione di salute della bambina, per adesso non è preoccupante.

La Asl ha avviato la procedura di profilassi

Indagine epidemiologica in corso, sia per i familiari della bambina che per tutta la comunità nel campo nomadi di Poderaccio. L’Asl riferisce che sono già in corso le valutazioni ed identificazioni dei contatti stretti, mentre veniva contestualmente data notifica del caso al servizio territoriale Toscano per i quali proporre la profilassi.

La bambina è residente nel campo nomadi del Poderaccio, L’ASL Toscana centro dichiara che ‘’Si è prontamente attivata già da venerdì sera, raccogliendo le prime informazioni, nell’ambito dell’indagine epidemiologica, per predisporre l’intervento sanitario che è in corso’’.Meningite: cause e conseguenze, alcune cose che devi sapere

Un’operatrice sanitaria, accompagnata dai vigili è andata nel campo nomadi di Poderaccio, dove ha isolato altre persone per sospetto meningite tipo B. Sarebbero circa 25 persone messe in isolamento, tra cui la maggior parte sono bambini. Tutte le persone messe in isolamento, sono state sottoposte ad una rigida terapia antibiotica.

L’operatrice sanitario dell’ASL dichiara: ‘’ Non abbiamo avuto alcuna difficoltà la collaborazione della comunità rom è stata totale. Dobbiamo ringraziare anche la polizia municipale per l’aiuto prezioso che ci ha dato. Faremo approfondimenti per capire se possano esserci stati altri contatti, ma crediamo che non ce ne siano sfuggiti’’

 

Meningite di tipo B: colpita bambina di 11 anni, paura a Firenze ultima modifica: 2018-08-06T13:16:50+00:00 da Ionela Polinciuc

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in una bellissima città della Romania, da piccola sognavo di diventare giornalista e visitare tutto il mondo, sogno che con tanti sacrifici sono riuscita a realizzare. Ho visuto a Roma e Darfield, un piccolo e bellissimo paesino dell'Inghilterra. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni. E' strano, vivi le giornate, una alla volta, e quasi neanche te ne accorgi...le stesse persone, gli stessi percorsi...Troppo poco tempo per far caso che sono tutte uguali. Passi e vai oltre, poi tutto ad un tratto ti ritrovi a pensare. Fai due conti e ti chiedi come sia possibile...si perchè a volte accadono cose che non ti sai spiegare...cose che ti cadono addosso e non riesci a scostarti. È sorprendente come il numero delle notizie che accadono nel mondo ogni giorno siano bastanti a riempire esattamente il giornale( Jerry Seinfeld)