Qual è il cane più adatto a te in base al tuo segno zodiacale?

Ariete: il cane adatto per il tuo carattere è il chihuahua. Il chihuahua, pur essendo piccolo, non si fa scoraggiare: il Chihuahua Toy ha una forte personalità. E’un cane vivace e allegro, molto coccolone, adora giocare e stare a stretto contatto con il suo padrone. É un buon cane da guardia perché sa sfoderare un imprevedibile coraggio, inoltre è perennemente vigile e attento, una piccola antenna, diffidente verso gli estranei e in grado di segnalare rumori sospetti o l’avvicinarsi di uno sconosciuto.

Toro: Il cane che ti si adisce di più è il beagle. Il Beagle è più adatto a una casa in campagna, ma può essere altrettanto felice di vivere in città purché le sue esigenze di movimento vengano soddisfatte. È una razza per padroni attivi e tolleranti che vogliono un compagno affettuoso e amano le lunghe passeggiate. I Beagle sono felici di far parte di una famiglia o di vivere con un anziano attivo.

Gemelli: Jack Russell, Il cane di razza Jack Russell è molto vivace ed intelligente. È nato come cane da caccia ma oggi è diventato anche un perfetto cane da compagnia, apprezzato per la sua piccola taglia da chi non ha a disposizione grandi spazi o giardini in casa.

Cancro: vai in armonia perfetta con il bulldog. Il bulldog è un cane che soffre le temperature elevate: va tenuto sotto controllo/osservazione durante la stagione estiva, stando attenti all’attività fisica e non facendogli fare sforzi particolarmente intensi. Ai primi sintomi di un colpo di calore, occorre intervenire subito rinfrescandolo con acqua fresca, bagnando subito muso, pancia e( genitali negli esemplari maschi).

Leone: il cane che potrebbe essere perfetto per te è il Cavalier King. Non sempre i cani piccoli hanno un carattere piacevole, spesso compensano le piccole dimensioni con un’indole intrattabile. Ma non è il caso del nostro Cavalier King che si mostra docile e ubbidiente, e per nulla aggressivo.

Vergine: Barboncino. Il Barboncino è molto intelligente, è di carattere un cane pieno di iniziativa e dotato di un pizzico di furbizia: ciò significa che non obbedirà mai ad un comando che gli sembra assurdo o privo di senso

Bilancia: Alano, siamo di fronte ad un cane spesso utilizzato per la caccia e la guardia ma incapace di essere aggressivo. Anzi, è molto sensibile, intelligente e affettuoso. Nonostante, o forse grazie alla mole, l‘Alano è un cane tranquillo, equilibrato, docile e molto socievole.

Scorpione: Pastore tedesco, è un cane molto intelligente, equilibrato e sicuro di sé. Se vive in un ambiente sereno ed è amato è molto buono, tranquillo, obbediente e fedele, per questo può essere adatto anche a famiglie con bambini.

Capricorno: Dobermann. In realtà il carattere del Dobermann è socievole e pacifico, ed è un cane che sa dimostrarsi sempre affettuoso, curioso, estremamente intelligente e attento al proprio padrone. Di sicuro è un cane impegnativo da controllare, come lo sono tutti i cani di grossa taglia, ma non a causa di un’indole spiccatamente aggressiva.

Acquario: Carlino. Il cane carlino è un cane da compagnia di piccola taglia, amante delle comodità, ma giocherellone, equilibrato e particolarmente sensibile. Esattamente come te.

Pesci: Setter. È una creatura socievole, affezionata alla propria famiglia e che non ama restar sola a lungo. È anche molto attiva e amante del divertimento e può essere piuttosto impegnativa, soprattutto in gioventù

Bassotto. Il bassotto è un cane docile e buono, ma sa essere anche abbastanza testardo. Nonostante sia un ottimo cane per la compagnia e la famiglia, non vuole rinunciare alla sua indipendenza.

Qual è il cane più adatto a te in base al tuo segno zodiacale? ultima modifica: 2018-06-18T07:14:05+00:00 da Ionela Polinciuc

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in una bellissima città della Romania, da piccola sognavo di diventare giornalista e visitare tutto il mondo, sogno che con tanti sacrifici sono riuscita a realizzare. Ho visuto a Roma e Darfield, un piccolo e bellissimo paesino dell'Inghilterra. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni. E' strano, vivi le giornate, una alla volta, e quasi neanche te ne accorgi...le stesse persone, gli stessi percorsi...Troppo poco tempo per far caso che sono tutte uguali. Passi e vai oltre, poi tutto ad un tratto ti ritrovi a pensare. Fai due conti e ti chiedi come sia possibile...si perchè a volte accadono cose che non ti sai spiegare...cose che ti cadono addosso e non riesci a scostarti. È sorprendente come il numero delle notizie che accadono nel mondo ogni giorno siano bastanti a riempire esattamente il giornale( Jerry Seinfeld)