Vacanze estive: dove trovare le migliori offerte online?

L’estate è partita, inizia la corsa alle vacanze estive vige il motto: vacanza ideale, viaggio da sogno. Inizia la ricerca tra le agenzie e internet per il posto giusto classificato come: “ideale”, dove trascorrere le vacanze estive. La scelta dei posti bellissimi è tanto grande quanto stravagante dal mare alla montagna, c’è sempre un mondo da scoprire. Il vero neo sono i costi legati alla vacanza, specie se il portafoglio è un tantino magro.

Internet per la scelta delle vacanze può essere considerato come una porta aperta dove poter girovagare liberamente alla ricerca dell’offerta online migliore. Il difficile resta come muoversi nel web nel modo ottimale, per trovare il pacchetto vacanza ideale. La prima scelta ricade su Google, che consente di muoversi all’interno delle app specifiche, in grado di agevolare la ricerca, oltre a rendere l’accesso ai siti di vacanze online.

Come trovare le offerte per le vacanze migliori online?

Utilizzando il web si ha l’accesso a degli sconti particolari, pacchetti super convenienti che difficilmente sarebbero concessi in presenza di agenzie. Si tratta sostanzialmente del taglio delle spese legate agli intermediari, oltre agli sconti pazzeschi offerti per garantire l’affluenza attraverso il web.

Per chi è poco pratico muoversi in grosso anticipo può essere un’ottima strategia avendo la possibilità di poter vagliare con calma varie offerte. Resta da considerare, che prenotando in anticipo i mezzi di trasporto che siano: aerei, treni, traghetti ecc., non solo è facilissimo ma si acquistano biglietti a prezzi molto ridotti.

Per chi ha dimestichezza del web diventa un gioco semplicissimo. Viceversa per chi si muove online per la prima volta o quasi deve iniziare la ricerca attraverso Google, inserendo il luogo della vacanza.

Come? Esempio: pensate di fare un viaggio oltre oceano e immaginate la Grande Mela? Semplicemente dovete inserire come ricerca iniziale viaggiare a “New York”. Con un click vi si aprirà un mondo tra offerte di volo, hotel e pacchetto soggiorno.

Quando la vacanza si può prenotare dal web?

Trovato l’offerta ideale, il problema è il passo successivo, cioè subentra la domanda retorica “ci si può fidare? Speriamo che non sia una fregatura?”. L’unico mezzo a nostra disposizione per verificare se il posto è già stato testato sono le recensioni, cioè i pareri espressi dai clienti che hanno già soggiornato in quel luogo. Si tratta di giudizi che vanno dal posto al cibo fino all’accoglienza riscontrata. È molto importante controllare le varie garanzie legate al modo di pagamento, alle commissioni e alla possibile presenza di un tutor che intervenga in presenza di probabili problemi.

Vacanze estive: come trovare l'offerta online

Archivio (HomeAway)

Quanto è sicuro prenotare un casa per le vacanze online? Sicuramente avrete sentito parlare di “case fantasma”, cioè quelle case poste in bella vista sul web come l’occasione imperdibile. Sul posto una bufala nessuna presenza della casa del tour ecc. Oggi, c’è da stare abbastanza tranquilli, infatti, sul sito della Polizia Postale attraverso i social Facebook e Twitter  è possibile consultare le regole per evitare quelle che in gergo si chiamano “spiacevoli sorprese”.

Attraverso Google è possibile stabilire se l’immagine postata del luogo è veritiera o semplicemente copiata.Poi utilizzando Google Maps, si può verificare se esiste il posto, attraverso una visione satellitare.

Come pagare una vacanza online?

Il consiglio, per chi prenota attraverso il web, utilizzare metodi di pagamento che siano tracciabili come: Iban italiano, si riconosce dalle iniziali per IT, oppure pagare con PayPal. Da escludere i pagamenti con carte ricaricabili o attraverso il trasferimento di denaro. Infine, controllare l’Iban attraverso i l’Iban calculator.

Foto Su Facebook: Si Possono Usare Quelle Altrui?

Antonella Tortora

Analista Contabile, collaborato con diversi quotidiani online. Adoro scrivere, ogni notizia è degna di essere vissuta, raccontata, con cuore, emozione, passione. Raccontarle serve a renderle uniche, se non raccontate finirebbero nel labirinto del dimenticatoio. Resta un'unica verità ogni storia incorpora una piccola parte di me, che emerge in un angolino nascosto. Citazione preferita: “Il valore di una persona risiede in ciò che è capace di dare e non in ciò che è capace di prendere.” Albert Einstein