Velocità e copertura di rete: ecco il migliore operatore

Capita spesso che ci chiediamo quale possa essere l’operatore telefonico che ha più velocità e copertura di rete, una recente ricerca spiega com’è la situazione della rete 4 G riguarda quest’anno.

Iliad, Ho Mobile e Kena Mobile, ecco le migliore offerte confronto

Ultimamente stanno uscendo sempre più operatori telefonici che offrono la possibilità di avere una velocità elevata per quanto riguarda la navigazione in Internet in 4 G, ma vediamo qual è migliore

i migliori operatori telefoniciVelocità e copertura di rete

Se dobbiamo parlare della copertura in 4 G nel nostro Paese, senza dubbio la TIM e la Vodafone sono i operatori migliori in assoluto. Infatti questi due operatori hanno acquisito il numero maggiore di utenti. A seguirli la Wind 3 Italia che riesce ad avere una copertura in 4 G quasi in tutta Italia. All’ultimo posto si trova Iliad che sarebbe praticamente l’ultima compagnia uscita nel nostro Paese.

Vodafone: 20 Gb di internet in regalo, ecco come ottenerli

Per quanto riguarda la velocità di connessione in 4 G, l’operatore più rapido sarebbe  Vodafone, seguito da Tim, poi Wind 3 Italia e Illiad.

Se invece vogliamo parlare della qualità di navigazione in Internet Vodafone e Tim si trovano in cima alla classifica. Al terzo posto si trova Iliad, e all’ultimo posto la Wind 3 Italia.

La qualità del video in streaming, senza dubbio è molto importante. L’operatore telefonico Tim prende il primo posto in classifica, per quanto riguarda la connessione senza errori durante la visualizzazione dei video su YouTube. Al secondo posto si trova l’operatore telefonico Vodafone, poi a seguire Iliad. All’ultimo posto per quanto riguarda la qualità del video in streaming si trova la Wind 3 Italia.

Il grande successo dell’operatore telefonico Vodafone è proprio perché riesce ad offrire una velocità impressionante per quanto riguarda la rapidità in download e upload. Chissà se la classifica rimarrà sempre questa, oppure gli operatori telefonici cercheranno di portare ancora più novità in futuro.

Velocità e copertura di rete: ecco il migliore operatore ultima modifica: 2018-10-03T11:04:52+00:00 da Ionela Polinciuc

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in una bellissima città della Romania, da piccola sognavo di diventare giornalista e visitare tutto il mondo, sogno che con tanti sacrifici sono riuscita a realizzare. Ho visuto a Roma e Darfield, un piccolo e bellissimo paesino dell'Inghilterra. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni. E' strano, vivi le giornate, una alla volta, e quasi neanche te ne accorgi...le stesse persone, gli stessi percorsi...Troppo poco tempo per far caso che sono tutte uguali. Passi e vai oltre, poi tutto ad un tratto ti ritrovi a pensare. Fai due conti e ti chiedi come sia possibile...si perchè a volte accadono cose che non ti sai spiegare...cose che ti cadono addosso e non riesci a scostarti. È sorprendente come il numero delle notizie che accadono nel mondo ogni giorno siano bastanti a riempire esattamente il giornale( Jerry Seinfeld)