WhatsApp, ecco come saranno le pubblicità da gennaio 2019

Senza dubbio, la grande piattaforma WhatsApp, è un’ottima opportunità di business. Le pubblicità sulla piattaforma più grande di messagistica, non sono di certo una novità.

WhatsApp: un’ottima occasione per fare business

Luca Colombo, Country Director di Facebook nel nostro Paese, in un’intervista ha dichiarato: ‘’ l’instant messaging è la nuova frontiera per fare business. Nonostante la grande piattaforma vanta il suo motto ‘’ No ads, no games, no gimmicks, sembra che sotto a tutto ciò c’è qualcosa di più radicato per quanto riguarda le pubblicità.

Mark Zuckerberg, senza dubbio vanta numeri che toccano le stelle, ad esempio su Facebook ci sono ben 2.2 miliardi di iscritti, su Istagram, più di 1 miliardo di utenti, su WhatsApp, gli utenti arrivano a 1.5 miliardi. È ben chiaro che tutte queste iscrizioni possono essere un grande occasione di fare un ottimo business.

Whatsapp: introduce le pubblicitàMolto probabilmente già dai primi di gennaio dell’anno prossimo, la grande piattaforma WhatsApp introdurrà le pubblicità. La grande azienda specifica che le pubblicità introdotte non saranno invasive e non toccherà neanche le nostre conversazioni. Le nuove pubblicità saranno sulle storie di WhatsApp, e come è stato già dichiarato verranno evitati fenomeni di spamming e di intrusione. Le aziende che lanceranno le pubblicità sulla piattaforma WhatsApp, avranno la possibilità di contattare tutti gli utenti interessati a quelle determinate pubblicità.

Viene specificato che non ci saranno pubblicità dirette, ma senza dubbio le aziende invieranno i messaggi promozionali esattamente come già succede adesso quando ci arriva un messaggio normale con la pubblicità. Sarà più un vero e proprio servizio più che una pubblicità, ma ancora non si conoscono tutti i dettagli della nuova introduzione di pubblicità.

Non ci resta che aspettare l’anno prossimo e vedere gli aggiornamenti e tutto quello che succederà sulla grande piattaforma verde, amata da tantissimi utenti.

WhatsApp, ecco come saranno le pubblicità da gennaio 2019 ultima modifica: 2018-10-10T07:29:26+00:00 da Ionela Polinciuc

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in una bellissima città della Romania, da piccola sognavo di diventare giornalista e visitare tutto il mondo, sogno che con tanti sacrifici sono riuscita a realizzare. Ho visuto a Roma e Darfield, un piccolo e bellissimo paesino dell'Inghilterra. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni. E' strano, vivi le giornate, una alla volta, e quasi neanche te ne accorgi...le stesse persone, gli stessi percorsi...Troppo poco tempo per far caso che sono tutte uguali. Passi e vai oltre, poi tutto ad un tratto ti ritrovi a pensare. Fai due conti e ti chiedi come sia possibile...si perchè a volte accadono cose che non ti sai spiegare...cose che ti cadono addosso e non riesci a scostarti. È sorprendente come il numero delle notizie che accadono nel mondo ogni giorno siano bastanti a riempire esattamente il giornale( Jerry Seinfeld)