Incendio in Grecia: evacuati tre villaggi, ecco la situazione

Un vasto incendio è scoppiato nel cento dell’isola greca di Evia nelle prime ore di ieri.

Un vasto incendio è scoppiato nel cento dell’isola greca di Evia nelle prime ore di ieri. L’incendio continua con una grande forza, avanza verso le abitazioni e si è ritenuto evacuare un monastero e gli abitanti di tre villaggi. I media locali informano che i vigili del fuoco sono stati immediatamente allertati poco dopo le tre ore per un incendio nella zona di Agrilitsa nel comune di Dirfys-Messapia. Sono stati inviati 80 pompieri con 39 veicoli, con assistenza continua di aerei e elicotteri.

Il monastero evacato è quello di Panagia Makrymallis e i villaggi di Agrilitsa e Kondodespoti, dalle ultime notizie sono in allerta di evacuazione, evacuato gli abitanti del villaggio Makrymalli, secondo quanto riferito dalla tv SKAI.

Le fiamme stanno devastando una foresta protetta facente parte della rete Natura 2000 dell’UE.

Terremoto oggi in Grecia con magnitudo 4.9 MB, spavento per turisti italiani


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instragram - Pinterest - Youtube

Angelina Tortora

Proprietaria, amministratore e autrice presso Notizieora.it. Scrivere è passione, è vita, mi accompagna da quando ero bambina. Attraverso la scrittura posso comunicare notizie, idee e soprattutto aiutare gli altri. In un mondo dove tutto va all’incontrario, e dove tutto è confusione, il mio obiettivo è quello di diffondere notizie che aiutino. NotizieOra rappresenta la realizzazione di un sogno, dove esprimersi è libertà, è passione. “Solo attraverso la scrittura possiamo avere notizia di uomini che ci hanno preceduto e scoprire in cosa si sono distinti. E, come i classici insegnano, se si ha memoria di qualcuno, se ne protrae l’esistenza.”