Inganna il casello per 1378 volte: ecco dove è successo

Un uomo napoletano riesce a non pagare il casello autostradale per ben 1378 volte, utilizzando il trucco della targa. Ecco cosa è successo.

La Polstrada ha individuato un uomo che ha attraversato per ben 1378 volte i caselli autostradali senza mai pagare neanche un centesimo, utilizzando il trucco della targa.

Si tratta di un signore napoletano che ci è riuscito servendosi di una targa straniera. Sembra che gli agenti della Sottosezione della Polizia Stradale di Fuorigrotta abbiano iniziato ad insospettirsi parecchio riguardo il comportamento dell’uomo in moto. Inoltre, in generale, nell’ultimo periodo è stato notato un abbassamento considerevole per quanto riguarda l’incasso dei caselli autostradali, a causa proprio dei conducenti muniti di targhe straniere.

Ecco il trucco della targa:

La furbata consiste nell’aspettare un conducente munito di Telepass e, una volta che la sbarra si alza, passare tranquillamente senza pagare. Così ha fatto il signore che ha imbrogliato i caselli autostradali per ben 1378 volte. Questa volta il truffatore ha usato un motorino che aveva in concessione, munito di una targa bulgara.

Ti potrebbe interessare:
I pedaggi autostradali italiani sono realmente i più cari? Scopriamolo insieme.

furbi che non pagano il casello autostradaleÈ stato fermato e sanzionato il 51enne residente a Casalnuovo di Napoli. I poliziotti sono riuscire ad identificare l’uomo: si tratta di uno dei 5 titolari dell’azienda che aveva in possesso l’Yamaha con la targa XC 300.

I poliziotti non solo hanno individuato la mega infrazione commessa per ben 1378 volte, ma hanno anche ammendato con 422 euro l’uomo, che credeva di continuare con il trucco della targa all’infinito. La multa è stata pagata sul momento e, di conseguenza, si è ridotta a 295,40 euro.

Adesso sono in corso delle indagini per cercare di individuare altre persone che non pagano mai i caselli autostradali.

Per essere sempre aggiornati, seguiteci su: Facebook – Twitter – Gnews – Instragram – Pinterest e WhatsApp al numero +39 3515397062

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in Romania e ho vissuto a Roma e Darfield. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni.