Intossicazione da cozze, alitosi e rimedi, papilloma virus, diabete e rischio cancro, tutte le novità di oggi

Intossicazione da cozze e sintomi, disagio dell’alitosi e rimedi, prevenzione del papilloma virus e quanto il diabete aumenta il rischio di contrarre il cancro. Vediamo tutte le novità della giornata.

Nella rassegna di salute e benessere di oggi, 16 settembre 2019, si parlerà di intossicazione da cozze e sintomi, disagio dell’alitosi e rimedi, prevenzione del papilloma virus e quanto il diabete aumenta il rischio di contrarre il cancro. Vediamo tutte le novità della giornata.

Cozze, attenzione alle intossicazioni

Le cozze sono un piatto prelibato a cui è difficile rinunciare ma bisogna sempre ricordare di fare molta attenzione poichè il rischio di un’intossicazione è sempre in agguato. Importante fare attenzione a dove si acquistano e alla freschezza dei mitili per evitare danni alla salute.

Per approfondire leggi: Le cozze, un piatto prelibato: fate attenzione alle intossicazioni

Alitosi: rimedi al problema

L’alitosi in poche parole è il classico fastidioso problema che ci porta anche a situazioni di disagio. In pratica si parla di alitosi quando ci puzza l’alito. Ma ci sono tanti problemi da cui ha origine questo fastidio, alcuni di tipo igenico, certo, ma altri derivano anche da quello che c’è al nostro interno. Vediamo di seguito quali sono le cause principali di questo fastidio e come poterlo curare.

Per approfondire leggi: Cos’è l’alitosi? Cause e rimedi naturali per questo fastidio

Papilloma virus e test preventivo

L’annuncio viene fatto direttamente dalla Scuola Superiore di Pisa, realizzato da due ex allievi, che avevano partecipato al corso di perfezionamento in biologia molecolare, è stato messo a punto il primo test al mondo capace di diagnosticare il Papilloma virus umano, avendolo disponibile direttamente in farmacia. L’esame potrà così essere fatto a casa, basta eseguire un prelievo non invasivo e dopo pochi minuti, con un abbattimento di tempi e costi, si saprà se c’è presenza di virus o no.

Per approfondire leggi: Papilloma virus: presto il test si troverà in farmacia

Diabete e rischio cancro

Purtroppo degli studi effettuati portano a delle notizie che non ci fanno molto piacere, i dati sulla correlazione diabete e tumore ci dicono che le donne diabetiche hanno il 27% di probabilità in più di sviluppare un tumore, per gli uomini la percentuale scende al 19%. Lo studio è stato fatto prendendo in esame milioni di soggetti e che hanno dimostrato che le donne, in questo caso, corrono maggiori rischi rispetto agli uomini.

per approfondire leggi: Avere il diabete fa aumentare il rischio di un cancro: vediamo quali


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instragram - Pinterest - Youtube

Patrizia Del Pidio

Giornalista pubblicista, oltre ad essere proprietaria e autrice presso Notizieora.it, collaboro da anni con la testata Orizzontescuola.it. Scrivere è da sempre la mia passione e farlo come professione è stata la realizzazione di un sogno. Esperta di fiscalità e pensioni mi piace rispondere ai quesiti che i miei lettori quotidianamente mi inviano per fare in modo che, nel mio piccolo, la burocrazia possa essere più facile e alla portata di tutti.