Invalido al 100% perchè non mi danno l’accompagnamento?

Con la percentuale di invalidità al 100 per cento è possibile fare richiesta di accompagnamento, quando sussistono particolari situazioni invalidanti

Con la percentuale di invalidità al 100 per cento è possibile fare richiesta di accompagnamento, quando sussistono particolari situazioni invalidanti. Esaminiamo il caso di un nostro lettore: Cosa devi fare  sono invalido 100 x 100 inabilita lavorativa con la legge 104 comma 3 art. 3 e non mi danno l’accompagnamento, cosa devo fare?

Indennità di accompagnamento

Gent.mo Sig.

L’Indennità di accompagnamento viene riconosciuta quando il richiedente ha difficoltà a deambulare, non basta il riconoscimento dell’invalidità al 100% e la legge 104.

Cordialmente Avv. Fernanda Elisa De Siena   

Dal 1° gennaio 2019 i tempi di attesa per chi inoltra domanda di accompagnamento si sono enormemente ridotti, per maggiori informazioni vi consigliamo di leggere: Indennità di accompagnamento con legge 104, riduzione dei tempi di attesa


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp
Per una risposta dei nostri esperti scrivi a consulenze@notizieora.it
I nostri esperti risponderanno alle domande in base alla loro rilevanza e all'originalità del quesito, rispetto alle risposte già inserite in archivio.

Avv. Fernanda Elisa De Siena

L'Avv. Fernanda Elisa De Siena del Foro di Roma, dove vive ed esercita, si occupa del diritto civile in senso ampio con specializzazione in diritto previdenziale e lavoro, famiglia e minori.