Iron Maiden: Lagacy Of The Beast Tour

Nuovi concerti in arrivo in Italia per gli amanti degli Iron Maiden.

Dopo il successo dello scorso luglio gli Iron Maiden, la band heavy metal britannica, ritornerà nel nostro Paese col tour LEGACY OF THE BEAST, il prossimo luglio 2018 a Firenze, a seguire Milano e come ultima tappa italiana Trieste, dando la possibilità ai loro fan di poterli guardare, ascoltare e cantare a gran voce i pezzi storici di Bruce (Bruce Dickinson, voce storica del gruppo) e compagnia e anche qualche brano del loro ultimo album THE BOOK OF SOULS.

Chi sono Gli Iron Maiden?

Gli Iron Maiden nascono nel 1975 da idea del bassista Adrian Smith, non che compositore di molti successi come ad esempio The Trooper, Run to the Hills, Wasting Love…

Nel 1980 esce il loro primissimo album, consacrandoli così una delle band più rappresentativa della scena metal del periodo al fianco di grandi come i Saxon, i Raven, i Venom.

Dopo la pubblicazione del secondo album Killers esce di scena il cantante Paul Di Anno, sostituito da un giovane e carismatico Bruce Dickinson, dalla voce calda e dalle tonalità molto alte e di timbro operistico, totalmente diversa da quella del suo predecessore. Il terzo album è un dei lavori più importanti della loro storia The Number of the Beast, sostituendo il batterista Clive Burr con Niko Mc Bain.

I successivi album trovano un riscontro positivo soprattutto in campo commerciale certificando Seventh son of Seventh Son disco d’oro e di platino negli Stati Uniti.

Nel 1990 Adrian Smith abbandona la nave e lo sostituisce Janic Gears, nel 1992 con l’uscita dell’album Fear of the Dark anche Bruce Dickinson esce di scena e a prendere il suo posto è Blaze Bayles.

Finalmente nel 1999 ritornano Dickinson e Smith trovando il giusto equilibrio e sfornando altri due album.

L’ultima opera della band inglese è The Book of Souls pubblicato nel 2015, la traccia Tears of a Clown è un omaggio al compianto attore Robin Williams, Empire of the Clouds racconta il tragico disastro aereo del dirigibile R101 DEL 1930  e troviamo ache alcuni dei  loro successi passati rivisitati.

Nasce cosi il Tour Legacy of the Beast di questo anno partito in Germania passando per Roma e Trieste.

A quando le prossime date?

Il tour si replicherà nel 2018 al Firenze RockFestival di giugno e poi il 9 e il 17 luglio a Milano e Trieste, il costo dei biglietti li potete trovare su ticketone.it


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Simona Spaziani

Ho 27 anni e sono della provincia di Roma. Sono appassionata di musica e faccio la barlady presso il New Rockness di Genzano di Roma. Nel tempo libero mi piace scrivere per condividere le mie passioni musicali e i cocktail che invento.