Isola dei famosi, la spiegazione del grande imbroglio della TV

Il grande imbroglio dell’Isola dei Famosi, la gente, come nell’antica Roma vuole il sangue…ma non il proprio…

In tre recenti articoli un nostro autore ha spiegato perchè ritiene che l’Isola dei Famosi rappresenti un “grande imbroglio” non solo per i telespettatori, ma anche per gli autori, per i naufraghi, per gli autori e per la stessa Alessia Marcuzzi.

“L’imbroglio continua domani, perchè gli imbrogliati sono tutti ma proprio tutti, attori, autori, spettatori, la Marcuzzi e la stessa Mediaset e l’attacco continuo di Striscia non è affatto casuale.” scrive nel suo dossier in 3 puntate.

I protagonisti del reality vengono definiti fenomeni da baraccone che per un compenso da fame  spendono 6 mesi della loro vita per cercare quello che potrebbe essere un rilancio nel mondo della televisione.

L’imbroglio dov’è? Il vincitore di questo baraccone avrà 50mila euro, perchè gli altri 50mial sarà costretto a darli in beneficenza e ci si chiede se andando a lavorare non avrebbe patito meno e guadagnato di più e mantenuto, magari, una maggiore dignità.

L’imbroglio è anche per chi guarda questi programmi… prchè si guardano? Per vedere gente dello spettacolo ridotta alla fame, senza trucco, imbruttita dai sacrifici e per una volta nella vita per sentirsi migliore di loro senza pensare che in realtà stiamo guardando soltanto uno spaccato della nostra società, senza pensare cme ci saremmo comportati al loro posto (personalmente non avrei mai accettato di andarci, compenso da fame a parte).

Perchè la gente vuol guardare i reality? E questo è l’imbroglio più grande…E’ un pò come nell’antica Roma con i gladiatori, la gente vuole il sangue, ma solo quello degli altri, mai il proprio.

Leggi il dossier: Dossier Isola dei famosi: il grande imbroglio, parte prima

Dossier Isola Dei Famosi: Il Grande Imbroglio, Parte seconda

Dossier Isola Dei Famosi: Il Grande Imbroglio, Ultima Parte


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Redazione

Notizie scritte dalla redazione di cronaca, notizie, salute, viaggi, gastronomia e musica di NotizieOra.