J.K. Rowling e la Finlandia non esistono: ecco due delle più folli teorie cospirazioniste su Internet

Le teorie cospirazioniste che girano in rete a volte sono assurde: vediamo questa che reputa inesistente una scrittrice e una nazione.

Internet, si sa, è il luogo dove tutto è possibile e dove ognuno di noi può dar voce alle idee più assurde, ma quando queste idee hanno un seguito e vengono discusse da più utenti come fossero reali allora si trasformano in cospirazionismo.

In questo articolo esamineremo due di queste folli teorie  che vorrebbero che una nota scrittrice e una nazione non esitano proprio. Vediamo su che fondamento su basano.

J.K. Rowling non esiste

Secondo una cineasta della Norvgia di nome Nina Gunfeld a scrivere la saga di Harry Potter che tanti hanno amato non è stata la Rowling, che satebbe solo una copertura, ma una industria di scrittori. La tesi su cui si basa la teori? La Grunfeld sostiene che è impossibile che una sola donna possa scrivere tanti libri così densi di storie interessanti, di personaggi realistici e amati dai lettori di tutto il mondo, che tali libri siano, poi tradotti in 55 lingue e vhe vendano 250 milioni di copie in meno di 10 anni. Da qui la teoria che dietro questo grande successo non possa esserci solo una donna ma una vera e propria industria di scrittori e che la donna usata come copertura, J.K. Rowling, in realtà proprio non esista.

La Finlandia non esiste

La Finlandia non esiste. E’ una terra creata artificialmente voluta da Giapponesi e da Unione Sovietica per mantenere garantiti i diritti di pesca nel Mar Baltico durante la Guerra Fredda. Questo almeno è quello che sostiene un utente chiamato Raregans, che da questa folle idea ha fatto sviluppare la teoria su Reddit 2015 che la Finlandia in realtà non è una terra naturale ma un territorio creato artificialmente.


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Redazione

Notizie scritte dalla redazione di cronaca, notizie, salute, viaggi, gastronomia e musica di NotizieOra.