Juventus Milan sarà la finalissima di coppa

Finale di coppa tra Juventus e Milan: le due finaliste sono state decise dalle due partite di ieri.

Dopo un’avvincente battaglia la corazzata Potëmkin, alias Juventus affonda la pur meritevole Dea, seppur con un pizzico di fortuna.

Il Milan  dopo un’epica lotta all’ultimo sangue durata 120 minuti e terminata solo dopo l’ultimo rigore completa il sacco di Roma in tre giorni ed espugna ancora l’Olimpico.

Nel complesso due partite bellissime e spettacolari, con suspance dall’inizio alla fine come non se ne vedevano da tempo e che, anche perchè trasmesse in chiaro da mamma RAI, hanno riconciliato con il calcio i tifosi di tutte le fedi calcistiche.

Se aggiungiamo il gioco spumeggiante del Napoli possiamo senza tema di smentita affermare che il nostro è tornato ad essere il campionato più bello del mondo.

Anche perchè tra i grandi campionati europei è l’unico che a questo punto della stagione non sia già abbondantemente deciso.

Nel fine settimana lo spettacolo si replica con Napoli Roma, Lazio Juventus e Milan Inter.

Ricordatevi di comperare patatine e pop corn e di disdire eventuali impegni.


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Il Mago di OZ

Dovendo scegliere uno pseudonimo con cui firmare gli articoli, cosa che non faccio per lucro, ho deciso di usare il titolo del celebre romanzo per bambini di Baum per due motivi: il primo perchè sono le iniziali del mio nome e cognome e il secondo perchè, come il mago della storia, mi piace, SENZA INVENTARE NULLA, aiutare le persone a tirare fuori quello che già possiedono dentro di loro, spesso senza saperlo