Juventus: fuga per la vittoria

La Juventus stacca il Napoli di un punto e prende il via verso quella che pare la fuga per vittoria verso lo scudetto.

La Juventus ha rimesso la freccia e ha sorpassato il Napoli (risultato confermato in serata dallo 0-0 tra Inter e partenopei), senza sforzo e senza fatica.

Il 2-0 sull’Udinese è di una precisione assoluta:, indiscutibile e chirurgico, perché i bianconeri hanno vinto con una lucidissima interpretazione della partita.

Con una partita in meno e lo scontro diretto in casa guarda il pur ottimo Napoli nello specchietto retrovisore.

La Lazio acciuffa il pareggio negli ultimi istanti e rimane in corsa per la Champion, come anche l’Inter che ha inchiodato il Napoli sul pareggio a reti inviolate.

Il Milan con un goal all’ultimo secondo dell’unico vero attaccante di classe che ha in rosa, Andrè Silva, complice la sconfitta a Crotone della Samp per 4-1, resta da solo al sesto posto e guarda quelle davanti più da vicino. 

Sei squadre si daranno battaglia per evitare gli ultimi due posti per la retrocessione, perchè il Benevento appare spacciato.

La classifica

Juventus 71

Napoli 70

Roma 56

Lazio 53

Inter 52

Milan 47

Sampdoria 44

Atalanta 41

Fiorentina 41

Torino 36 

Udinese 33

Bologna 33 

Genoa 30

Cagliari 28

Chievo 25

Sassuolo 24

Spal 24

Crotone 24

Verona 22

Benevento 10


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Il Mago di OZ

Dovendo scegliere uno pseudonimo con cui firmare gli articoli, cosa che non faccio per lucro, ho deciso di usare il titolo del celebre romanzo per bambini di Baum per due motivi: il primo perchè sono le iniziali del mio nome e cognome e il secondo perchè, come il mago della storia, mi piace, SENZA INVENTARE NULLA, aiutare le persone a tirare fuori quello che già possiedono dentro di loro, spesso senza saperlo