Kate Middleton dona i suo capelli per i bambini malati di cancro

Kate Middleton ha donato i suoi capelli ad una associazione per fabbricare parrucche per bambini malati di cancro.

Kate Middleton, Duchessa di Cambridge, avrebbe donato in modo anonimo, alcune ciocche dei suoi capelli per essere trasformate in parrucche per i bambini malati di cancro.

Le ciocche di capelli della Duchessa di Cambridge sarebbero state donate ad un’associazione perchè venissero utilizzate per la fabbricazione di parrucche per i piccoli malati di cancro.  A riferirlo il Daily Express secondo il quale la moglie di William di Inghilterra avrebbe donato 7 cm della sua folta chioma per i piccoli malati oncologici.

Una fonte vicina a Kate riferisce che “È bello pensare che da qualche parte una bambina stia indossando una parrucca fatta con i capelli di una vera principessa. È una cosa molto toccante per Kate e da parte sua è stato molto premuroso utilizzare dei capelli che altrimenti sarebbero stati gettati via” visto che la decisione di Kate è stata presa dopo una seduta dal parrucchiere.

Il fatto sarebbe accaduto 4 mesi fa e i capelli sarebbe pervenuti all’associazione con un altro nome in modo che non si sapesse che provenivano dalla famiglia reale.

Kate Middleton non è la prima a donare la sua chioma per questo scopo, già nel 2016 Harry Stylea, star degli One Direction, quando cambiò look tagliandosi i capelli lunghissimi, li inviò alla stessa organizzazione anche se non tenne nascosta l’iniziativa.

Little Princess Trust: l’associazione per i capelli

L’associazione dove Kate Middleton ha fatto pervenire i suoi capelli è la Little Princess Trust, creata 12 anni fa dai genitori della piccola Sara Tarplee, morta da 5 anni per cancro. L’organizzazione fono ad ora ha donato oltre 5500 parrucche di capelli veri a bambini che, sottoposti a chemioterapia, si sono trovati senza capelli.


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Redazione

Notizie scritte dalla redazione di cronaca, notizie, salute, viaggi, gastronomia e musica di NotizieOra.