La coppia cancro- capricorno: ti svelo cose che non avresti mai immaginato

Vi svelo i segreti della copia cancro- capricorno

Quando capricorno  questi due segni si incontrano, in cielo le stelle si prendono per mano e iniziano a pregare.

Il cancro, è un segno d’acqua, mentre la sua ”croce e delizia” è terra, in teoria dovrebbe essere tutto perfetto, vero? Invece, spesso succede che la sensibilità del dolce cancro, viene calpestata dalla freddezza di cui è avvolto il testardo e calcolatore capricorno.

Inizialmente, il curioso capricorno, viene magicamente sedato dalla voglia di vivere, che trasmette il tenero cancro.

Il capricorno, è un segno di terra, quindi molto programmatore e determinato. A volte può sembrare distaccato e privo di sentimenti, ma non vi lasciate intimidire da questa arida maschera. In fondo, cerca solo di difendersi.

Il serio capricorno, quando si tratta di voler avere una cosa, inventa draghi che non esistono, pur di ottenere ciò che il suo grande cuore desidera. Di conseguenza, molto incuriosito dal comportamento espansivo del cancro, rimane in disparte per un po’, ad osservare attentamente ogni mossa che il cancro fa, spesso con innocenza. In seguito, parte all’ attacco, esattamente come gli animali che vedete nei documentari. Ma non è di certo per farvi male, semplicemente lui non riesce ad avere mezze misure, e quando vuole una cosa deve averla.

Il rapporto tra i due, prende forma, quando il capricorno decide finalmente di dichiararsi, e comincia a corteggiare il romantico cancro, proprio come nelle favole.

Il problema sorge, quando la gelosia del capricorno, comincia a lievitare, proprio come il pane della nonna. Ma penserete, che il problema è solo la gelosia? Eh bene no, l’atteggiamento un po’ duro dell’ uomo capricorno, fa si che la donna cancro si mette al riparo. Terrorizzata dal fatto che, l’ uomo capricorno, potrebbe impossessarsi del l’unica cosa preziosa che lei ha. Il sorriso. Il capricorno, probabilmente involontariamente, bussa troppo forte, e troppo spesso, nella corazza che il cancro si è formato per legittima difesa, e questo atteggiamento brutale, viene frainteso dal scettico cancerino, accusandolo di insensibilità.

Sarà difficile per l’uomo capricorno, capire che dovrebbe scegliere con attenzione le parole, per rivolgersi al cancerino, e che dovrebbe usare più dolcezza, e di consequenza, si becca una specie di diarrea verbale, e stitichezza mentale, molto aggressiva da parte del ”feroce” cancro, che giustamente, non fa altro che proteggersi da un eventuale male.

E allora ecco qui che inizia la battaglia.

Tranquilli, l’intelligente cancro, anche se va in lotta senza armi, ha sempre un asso nella manica. Il suo sorriso, la bocca che partorisce le peggior cose, quando viene provocata, e la sua voglia matta di vivere, che senza dubbio, aiuta nella maggior parte delle situazioni, a mantenere la concentrazione e superare ogni attacco da parte del capricorno. Poi, succede che il testardo capricorno, non vuole mollare,non scende a nessun tipo di compromesso, e neanche vuole dialogare più di tanto, perché lui si è messo in testa che deve a tutti i costi domare l’ infrenabile cancro.

Sarà una lunga lotta, e non è detto che  il capricorno vincerà, ma cosa importa? lui penserà comunque che non ha colpe.

La favola tra questi due segni, rigorasamente costruita con molta cura, si chiude se il cancro, stanco di rinunciare alle sue stupide risate, e frastornato da continui litigi, abbandona la giostra, e va come un vagabondo, nella ricerca della felicità, portando con se tutti i bei ricordi, di una storia che poteva essere un capolavoro.

Leggi anche:

L’uomo cancro: tutto quello che devi sapere

Donna cancro: sei pronto per scoprire tutto di lei?

 

Per essere sempre aggiornati, seguiteci su: Facebook – Twitter – Gnews – Instragram – Pinterest e WhatsApp al numero +39 3515397062

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in Romania e ho vissuto a Roma e Darfield. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni.