Lancia Ypsilon: difetto grave all’albero di trasmissione

Uno dei modelli più popolari di FCA Italy, è precisamente la Lancia Ypsilon, ha un difetto di livello grave all’albero di trasmissione anteriore destro

Uno dei modelli più popolari di FCA Italy, è precisamente la Lancia Ypsilon, ha un difetto di livello grave all’albero di trasmissione anteriore destro, facendo scattare una seria allerta da parte dell’organismo dell’Unione europea impegnata nella vigilanza sul corretto funzionamento di tutti i prodotti in vendita nell’unione europea. Il richiamo è stato effettuato dalla casa torinese.

Cerchiamo di capire di quale auto stiamo parlando e di che cosa si tratta

Stiamo parlando del modello Lancia Ypsilon prodotta tra il 7 novembre 2018 e l’11 dicembre 2018; omologazione CEE numero e3 2007/46 0064 40 tipo 312. La segnalazione si riferisce a un difetto all’albero di trasmissione anteriore destro, di conseguenza la parte meccanica potrebbe rompersi in movimento, aumentando così il rischio di fare incidenti.

La raccomandazione che viene fatta è che bisogna accertarsi, per chi ha questo tipo di velicolo, che non sia uno di quelli interessati al problema, non si possono escludere condizioni di guida non sicure. É consigliabile che i proprietari di queste auto prestino la massima attenzione e che si rivolgano subito alle autofficine autorizzate o ai concessionari Lancia nel caso in cui la propria autovettura corrisponda al modello in questione. FIAT non ha indicato precisamente quanti modelli sono stati identificati in Italia.

Nuova Lancia Ypsilon: le anticipazioni