Assunzioni lavoro: l’azienda Vans cerca personale in Italia

La nota azienda di calzature Vans offre lavoro in tutta Italia. Nell’articolo sono presenti i profili richiesti e maggiori informazioni anche sulla candidatura.

Il noto marchio di calzature, famoso soprattutto tra i giovanissimi, Vans sta cercando personale proprio in Italia. Infatti, l’azienda che è presente in tutto il mondo, vuole ampliarsi e donare lavoro anche in tante città d’Italia, principalmente, chiede di ricoprire ruoli come commesse e store manager. Scopriamo insieme qualche informazione in più.

La storia dell’azienda Vans

Il tutto ebbe inizio nel 1966 quando Paul Van Doren, insieme a suo fratello Jim e ai suoi soci Gordon Lee e Serge Delia, grazie ai tanti anni di esperienza passati nel campo retail, decisero di aprire il primo negozio che vendeva le scarpe di sua produzione. Trattasi di un negozio che, tranquillamente, potremo chiamare negozio artigianale che vende prodotti appena finiti come una sorte di panificio. Il primo giorno di apertura, nel negozio erano presenti soltanto 3 modelli di sneakers racchiusi in una fascia di prezzo che andava da 2,49$ a 4,99$, mentre sugli scaffali erano presenti soltanto scatole vuote. Non è una cosa negativa come si vuol pensare: i clienti che acquistavano le scarpe la mattina sceglievano il modello e la misura e tornavano il pomeriggio per ritirarle appena prodotte in fabbrica. Soltanto dopo qualche tempo il negozio prese l’attuale nome che noi tutti conosciamo, ovvero quello di Vans.

Qual è il lavoro da svolgere?

Ecco di seguito i vari ruoli da ricoprire:

• COMMESSE/I – SALE ASSOCIATES: L’azienda Vans cerca del personale in grado di entrare in contatto con i clienti ed assisterli, dando il proprio contributo alla performance economica dello Store. Principalmente, stiamo parlando svolgere di occuparsi delle operazioni di cassa, nel rispetto delle procedure aziendali e avvalendosi dei training aziendali ricevuti. Bisogna dare il proprio contributo per mantenere il piano vendita e il magazzino sempre ordinato e riassortito; collaborare con lo Store Management e il Team alla più efficace gestione del negozio, sempre con lo scopo di garantire il servizio al cliente. Vans non ha limite di spazio, infatti l’appello è rivolto a tutte le regioni d’Italia.

• COMMESSE/I – SOLO PER CATEGORIE PROTETTE: Il questo caso personale si occuperà di assistenza alla vendita avvalendosi della formazione ricevuta, riguardanti quindi prodotti, servizio al cliente. Dell’assortimento giornaliero del punto vendita, verificando l’adeguata copertura di taglie e modelli. Inoltre, deve verificare costantemente che tutta la merce in spazio vendita sia fornita di antitaccheggio (solo coin). Altre mansioni sono: organizzare layout e visual secondo le linee aziendali; organizzare lo stock in magazzino mantenendo il locale sistemato e pulito; curare la movimentazione giornaliera della merce sia in entrata che in uscita; aggiornamento su saldi e promozioni; gestione di resi ed inventari secondo le procedure aziendali. Infine, assicurare il rispetto rigoroso delle procedure aziendali in ogni momento; In questo caso Vans offre lavoro soltanto alle seguenti città: Milano, Padova, Roma, Bergamo, Agira, Barberino di Mugello, Venezia.

 

Ma non demordete, ci sono ulteriori offerte di lavoro, come Store Manager, o all’estero, che sono disponibili nella pagina dedicata alle offerte di lavoro dell’azienda VANS.

Come potersi candidare?

Tutti coloro che sono realmente interessati alle varie offerte di lavoro presso l’azienda di calzature Vans possono procedere ad inviare la propria candidatura visitando la pagina dedicata alle ricerche di personale sul portale dell’azienda VANS. Attenzione: da quello spazio sarà possibile visionare tutte le offerte e candidarsi per quella ritenuta più consona. Per filtrare solo quelle in Italia, bisogna usare l’apposito filtro e cliccare sul tasto rosso Retail.


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Katia Russo

Sono Katia, ho 21 anni e sono una studentessa di Lettere Moderne. Fin da piccola la scrittura e la lettura mi hanno sempre affascinato, e crescendo, ho iniziato ad interessarmi di cinema e di arte. Sono una grande curiosona e mi piace trasmettere qualsiasi informazione utile.