Le 10 stars di Youtube che hanno guadagnato di più nel 2017

Youtube non è solo musica, filmati divertenti e video, è un vero e proprio business dietro al quale girano diversi milioni di dollari: vediamo quali sono state le star più pagate dal “tubo” nel 2017.

Youtube dal 2005 ha creato una nuova generazione di celebrità, ovvero le stars di Youtube che utilizzano video sponsorizzati e pubblicità per guadagnarsi da vivere e farsi un nome diventando famosi.

Chi sono le stars che nel 2017 sono state pagate di più su Youtube?

Recentemente pubblicata da Forbes la classifica sulle stars di Youtube che hanno guadagnato maggiormente nel corso del 2017, la classifica è stata realizzata in base alle stime fatte sui guadagni lordi.

10) Lilly Singh, il produttore di Steve Aoki, ssketch comici , video musicali e altri prodotti mediatici sul suo canale. Il suo reddito è pari a 10,5 milioni di dollari nel 2017. Il suo canale Youtube è interamente incentrato su di lei con 12,7 milioni di follower.

8) (parimerito) Ryan ToysReview, un bambino di 6 anni che nel 2017 ha guadagnato 11 milioni di dollari scartando e facendo recensioni di nuovi giocattoli. Il canale, a conduzione familiare, ha più di 10 milioni di follower.

8) (parimerito) Smosh, uno dei primi fenomeni su Youtube, è il canale di Ian Andrew Hecox e Anthony Padilla, diventato famoso grazie ai film comici e alle parodie di videogiochi e della cultura pop. Nel 2017 ha avuto un reddito di 11 milioni di dollari e il canale ha oltre 2 milioni di follower.

7) Jake Paul, ha iniziato creando cortometraggi comici con il fratello maggiore, ma ora pubblica sketch comici, musica e altro materiale sul suo canale che conta 11 milioni di follower e che nel 2017 ha guadagnato 11,5 milioni di dollari.

6) PewDiePie – Felix Kjellberg: un chiassoso commentatore svedese di videogiochi. I suoi video lo vedono giocare a vari videogiochi mentre lui commenta quello che fa e ciò che sta accadendo. Il suo canale conta 58 milioni di follower e nel 2017 ha avuto un reddito di 12 milioni di dollari.

4) (parimerito) arkplier – Mark Firschbach, focalizzato sui videogiochi ha uno stile energico e un canale con oltre 18 milioni di follower. Il suo reddito nel 2017 è stato di 12,5 milioni di dollari.

4) (parimerito) Logan Paul, il fratello maggiore di Jake Paul ha un canale con oltre 14 milioni di follower sul quale pubblica video vlog e reazioni comiche. Il  suo reddito nel 2017 è stato di 12,5 milioni di dollari.

3) Dude Perfect, un canale dei gemelli Cory e Coby Cotton e di loro amici, tutti ex giocatori di basket delle scuole superiori. Fasnno video di trucchi sportivi e sketch comici. Hanno avuto un reddito di 14 milioni di dollari nel 2017.

2) vanossGaming – Evan Fong, un canadese venticinquenne che pubblica video di se stesso mentre gioca a vari videogiochi. Lo distingue dagli altri la qualità del montaggio. Il suo reddito nel 2017 è stato di 15,5 milioni di dollari.

1)Dan TDM – Daniel Middleton, 26 anni, un giocatore di Minecraft che pubblica recensioni giornaliere sul gioco e video correlati. Il suo reddito del 2017 è stato di 16,5 milioni di dollari.


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Patrizia Del Pidio

Giornalista pubblicista, oltre ad essere proprietaria e autrice presso Notizieora.it, collaboro da anni con la testata Orizzontescuola.it. Scrivere è da sempre la mia passione e farlo come professione è stata la realizzazione di un sogno. Esperta di fiscalità e pensioni mi piace rispondere ai quesiti che i miei lettori quotidianamente mi inviano per fare in modo che, nel mio piccolo, la burocrazia possa essere più facile e alla portata di tutti.