Le regole per una perfetta silhouette

Con l’avvicinarsi della primavera, preludio della bella stagione, il pensiero della forma fisica da recuperare diventa incalzante.

Quando le giornate cominciano ad allungarsi e la primavera già si intravede all’orizzonte, scatta – ogni anno – il solito pensiero fisso: bisogna farsi trovare con le carte in regola per una perfetta prova costume. Gli stravizi del freddo inverno, le abbuffate delle feste e lo scarso movimento rappresentano un mix letale. Tornare in forma è possibile, ma solo se riuscite in breve tempo a realizzare una perfetta strategia che preveda l’abbinamento di esercizi fisici a una dieta sana ed equilibrata. Bisogna partire dall’allenamento, che deve rendere più toniche e belle le parti del corpo che maggiormente sono esposte agli sguardi in spiaggia durante il periodo estivo. Quando una donna si osserva allo specchio e nota la presenza di inestetismi dovuti al sovrappeso a risentirne direttamente potrà esserne l’umore così come anche l’autostima. L’immagine che diamo di noi agli altri – a lavoro, in famiglia e tra amici al mare – vorremmo che fosse sempre perfetta. Se il tempo per rimettersi in corsa per tornare al top dovesse essere agli sgoccioli, l’ideale sarà prepararsi al meglio per l’anno a venire ricorrendo alla liposuzione. Che non a caso risulta tra gli interventi chirurgici di tipo estetico più richiesti dal pubblico femminile. La sicurezza della paziente deve stare al primo posto, ecco perché un intervento di questo tipo dovrà essere realizzato solo da professionisti esperti e all’interno di una struttura adeguata (non un ambulatorio medico né un centro estetico). E’ bene sempre tutelarsi al meglio, ecco perché prima di decidere di affrontare una simile operazione è bene conoscere i rischi della liposuzione.

 

Cosa c’è da sapere sulla liposuzione

L’intervento di liposuzione in pratica consente di realizzare l’aspirazione del grasso extra, in determinate zone clou. In particolare il riferimento è a cosce, glutei, fianchi ma anche addome. L’obiettivo di questa operazione è andare a modellare il contorno di specifiche aree del corpo: la cosa migliore sarebbe che a sottoporsi a questo intervento fossero persone con il grasso accumulato in punti ben delineati e con un peso quasi corrispondente all’ideale. Grazie alla liposuzione è possibile modificare la forma corporea, ottenendo un risultato che promette di durare anche a lungo nel tempo (sempre prestando attenzione a una corretta alimentazione e controllando il peso). Più la persona si presenta con una pelle tonica ed elastica, maggiormente soddisfacente potrà essere il risultato finale. Parlando di benefici e rischi della liposuzione, è bene ricordare che questa operazione non può essere intesa come una scorciatoia utile a migliorare il proprio stile di vita. Come in ogni cosa occorre infatti costanza e precisione, per mantenere a lungo i risultati che si potranno avere. Solitamente infatti si sceglie di intervenire su zone del corpo che ‘resistono’ all’esercizio fisico e a diete ad hoc, accumulando grasso. E’ bene anche sottolineare che con la liposuzione non possono essere trattati gli inestetismi della cellulite né tanto meno essere rimosse le smagliature della pelle. L’anestesia potrà essere sufficiente in via locale (in relazione a una specifica area del corpo) ma in certi casi si dovrà invece ricorrere a quella generale, inducendo uno stato di incoscienza temporaneo.


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Patrizia Del Pidio

Giornalista pubblicista, oltre ad essere proprietaria e autrice presso Notizieora.it, collaboro da anni con la testata Orizzontescuola.it. Scrivere è da sempre la mia passione e farlo come professione è stata la realizzazione di un sogno. Esperta di fiscalità e pensioni mi piace rispondere ai quesiti che i miei lettori quotidianamente mi inviano per fare in modo che, nel mio piccolo, la burocrazia possa essere più facile e alla portata di tutti.