Leclerc sottolinea l’importanza dell’inizio del Gran Premio del Messico dopo le qualifiche

Charles Leclerc ha sottolineato l’importanza dell’inizio della gara nel Gran Premio del Messico di Formula 1

La stella della Ferrari Charles Leclerc ha sottolineato l’importanza dell’inizio della gara nel Gran Premio del Messico di Formula 1, dato che nell‘Autodromo Hermanos Rodriguez è notoriamente difficile superare quando la gara parte. La Ferrari ha visto la sua serie di cinque pole position interrotta da Max Verstappen , che ha conquistato la seconda pole della stagione e della sua carriera. Tuttavia successivamente il pilota olandese è stato squalificato per non aver rallentato pur sapendo della vettura ferma di Bottas nell’ultima curva.

Charles Leclerc ha sottolineato l’importanza di iniziare bene nel GP del Messico di Formula 1

L’olandese che aveva anche vinto i due precedenti Gran Premi messicani e domenica cercherà di fare una tripletta, dovrà partire dalla quarta posizione. Leclerc prima della squalifica di Verstappen aveva dichiarato: “La Red Bull è stata molto veloce, Max è stato molto veloce. L’inizio del Gran Premio sarà molto importante, le velocità massime che abbiamo sono molto buone, quindi speriamo di poter affrontare questa gara nel migliore dei modi”.

Vedremo dunque se la Ferrari che occupa la prima e la seconda posizione della griglia saprà questa volta approfittare di questo vantaggio per tornare alla vittoria di un Gran Premio dopo le delusioni nei GP di Russia e Giappone. Ricordiamo che il Gran Premio di Formula 1 del Messico partirà alle ore 20:10 ora italiana. 

Ti potrebbe interessare: Formula 1: Charles Leclerc si aspettava una penalità in Giappone


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instragram - Pinterest - Youtube