L’influenza si può combattere con un farmaco superpotente, in Giappone già lo usano

Un farmaco superpotente per combattere l’influenza, ne basta una sola dose, in Giappone già lo usano.

In Giappone è stato approvato un farmaco per combattere l’influenza. Secondo l’azienda farmaceutica che produce il farmaco, ucciderebbe il virus dell’influenza in sole 24 ore. Un farmaco superpotente che porterebbe un cambiamento radicale di curare questa malattia.

Il medicinale, chiamato Xofluza, sarà venduto al più presto, il Governo giapponese ha accellerato le pratiche, per evitare che il farmaco slitti la vendita a maggio.

Il super farmaco che combatte l’influenza

Il farmaco Xofluza  si è rivelato molto più efficace contro il virus dell’influenza rispetto agli altri trattamenti disponibili, incluso Tamiflu, uno dei più noti. Basta una sola dose è si guarisce, ricordiamo che il Tamiflu richiede più dosi per cinque giorni. 

La differenza tra il Tamiflu e farmaci simili che sono inibitori della neuraminidasi, cioè agiscono per impedire il diffondersi del virus, lo Xofluza è un inibitore della endonucleasi, cioè, agisce in una fase precedente, impedendo la replicazione del virus.

Ricordiamo che in Italia, il freddo Burian ha portato con se molti virus, molti italiani sono influenzati, per maggiori informazioni sul caso consigliamo di leggere: Influenza: il freddo Burian, ha portato molti virus


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Angelina Tortora

Giornalista pubblicista, amministratore e autrice presso Notizieora.it. Ragioniera commercialista e revisore legale iscritta all'albo. Ha collaborato per molti anni con il Caf Tutela Fiscale e con la testata Investireoggi.it area Fisco e previdenza. Scrivere è passione, è vita, mi accompagna da quando ero bambina. Attraverso la scrittura posso comunicare notizie, idee e soprattutto aiutare gli altri. In un mondo dove tutto va all’incontrario, e dove tutto è confusione, il mio obiettivo è quello di diffondere notizie che aiutino. NotizieOra rappresenta la realizzazione di un sogno, dove esprimersi è libertà, è passione. “Solo attraverso la scrittura possiamo avere notizia di uomini che ci hanno preceduto e scoprire in cosa si sono distinti. E, come i classici insegnano, se si ha memoria di qualcuno, se ne protrae l’esistenza.”