Lory Del Santo ed Eric Clapton ricordano il figlio Conor a 27 anni dalla morte

Lory Del Santo ed Eric Clapton ricordano il figlio Conor scomparso a 4 anni e mezzo 27 anni fa: il dolore ancora attanaglia i loro cuori.

New York, 1991: Lory Del Santo ed Eric Clapton perdono il figlio Conor di 4 anni e mezzo.  27 anni dopo il dolore resta per la tragica e prematura scomparsa di un figlio perso così presto.

Eric e Lory si conobbero nel 1985 e vissero un amore non certo semplice nè stabile che nel giro di un anno li rese genitori di Conor. 4 anni e mezzo dopo, quando la coppia ormai si era sciolta, la tragedia, il piccolo cadde fa una finestra del 53esimo piano di un grattacielo in cui viveva con la madre.

Eric era in città per vedere il figlio e ricevuta la notizia si precipità da Lory. Affrontarono insieme il dolore ma nessuno dei due riuscì mai a superarlo. cLapton dedicò a Conor, nel 1992 una canzone, Tears in Heaven, ma in un documentario aveva raccontato che “Quando ero in tour a Milano mi presentarono Lory Del Santo, ero cotto di lei. Avevo deciso di rifarmi una vita qui, in Italia. Ci provammo, ma lei non sapeva con chi aveva a che fare, non ero stabile da nessun punto di vista. Quando le dissi che volevo tornare da mia moglie, lei mi disse che era incinta. Conor è stato la prima cosa che mi sia successa nella vita a toccarmi nel profondo, a dirmi che era ora di crescere, questa cosa non potevo rovinarla. Lui è stupendo, meraviglioso”

Lory Del Santo parla del figlio e della tragedia “Conor aveva 4 anni e mezzo quando è morto, il padre stava per arrivare, dovevano andare al parco. Se fosse stata colpa mia non ce l’avrei fatta a superare questa tragedia. Quando siamo rientrati a Londra per il funerale, un giorno è arrivato il postino con una lettera rossa. Io l’avevo dimenticato ma Conor quando eravamo a New York aveva scritto una lettera e poi l’avevamo spedita al padre a Londra. C’era scritto “I love you”. Io sono rimasta pietrificata, era l’ultimo messaggio che lui voleva dare, il più bello”.


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instragram - Pinterest - Youtube

Redazione

Notizie scritte dalla redazione di cronaca, notizie, salute, viaggi, gastronomia e musica di NotizieOra.