Speciale Lotterie Mondiali

Vincere alla lotteria” è un modo di dire molto in voga in questo particolare momento sociale ed economico e rappresenta per molti una vera e propria ossessione. Proprio per questo abbiamo dato un rapido sguardo alla situazione delle più importanti lotterie del mondo.

 

SuperEnalotto

Iniziamo dalla nostra più importante lotteria, il SuperEnalotto che in questo momento vanta un montepremi di tutto rispetto. Infatti, nella prossima estrazione, metterà in palio un jackpot di 42 milioni e mezzo di euro.

 

Megamillions

Per quanto riguarda il Megamillions , la famosa lotteria americana metterà in palio un jackpot di 97 milioni di dollari nel concorso del 1 giugno.

Powerball

L’altra lotteria americana, il Powerball, nel concorso del 3 giugno, metterà a disposizione un jackpot di 74 milioni di dollari ai vincitori che centreranno il “5+1”.

 

EuroMillions

Torniamo in Europa con l’EuroMillions che vanta un jackpot di tutto rispetto. Son ben 74 i milioni di euro che arricchiscono il suo jackpot.

 

Eurojackpot

È proprio dell’Eurojackpot il montepremi attualmente più importante. La lotteria cui prendono parte 18 nazioni europee presenta uno jackpot di 90 milioni di euro.

Cesare Baldazzi

Giornalista Pubblicista dal 2004. Dal 2000 collabora con il bisettimanale SuperLotto e con il mensile Diari Mese della Signora in Rosso. Insieme a Elisabetta Masi ha ideato il settimanale “Donna Fortuna” e il mensile “I Diari Mese”. E’ stato vice direttore del giornale specializzato “Lotto7”. Innumerevoli i successi ottenuti in questi anni con centinaia di bollette vincenti di ambi, terni e quaterne pubblicate in prima pagina. Nel 2008 ha conseguito con le previsioni pubblicate sul giornale, 18 risultati utili consecutivi con ambi e terni. Tantissimi i siti internet che si occupano di lui e delle sue tecniche. Fra gli appassionati di Lotto è conosciuto per la professionalità e per l’onestà che ha sempre messo sopra ogni cosa. Dal 3 aprile 2017, ogni lunedì e giovedì collabora con il bisettimanale Lottomio all’interno del quale trovate la grande novità dell’anno, Lotto 2.0 ideato in collaborazione con Elisabetta Masi.