SuperEnalotto, sale il jackpot!

Dopo la vincita da oltre 130 milioni inizia a salire il jackpot del SuperEnalotto che questa sera vale 26 milioni di euro

Inizia la risalita del jackpot del nostro SuperEnalotto che dopo la vincita record di 130 milioni oggi mette in palio 26 milioni di euro. Si tratta del terzo montepremi d’Europa dopo i 138 milioni dell’Euromillions e i 42 dell’Eurojackpot. Guidano la classifica mondiale le due lotterie americane: il Powerball che mercoledì 25 metterà in palio 158 milioni di dollari corrispondenti a 128 milioni di euro e il MegaMillions che nel concorso di oggi martedì 24 aprile presenta un jackpot di 96 milioni di dollari corrispondenti a circa 78 milioni di euro.

Per chi avesse parenti o amici negli Stati Uniti e volesse giocare qualche schedina, di seguito il costo e le modalità di gioco.

Powerball

Il costo di una giocata è di 2 dollari e occorre indovinare una combinazione di 5 numeri con elementi che vanno da 1 a 69 più un numero Powerball con elementi da 1 a 26.

Le estrazioni avvengono ogni mercoledì e ogni sabato.

MegaMillions

Anche in questo caso il prezzo di una giocata è di 2 dollari e per vincere il jackpot occorre indovinare 5 numeri compresi da 1 a 70 e un numero da 1 a 26. Le estrazioni vengono effettuate il martedì e il venerdì.

Il fortunato o i fortunati che dovessero vincere il Jackpot potranno scegliere tra riscuotere immediatamente il jackpot o ricevere subito una grossa cifra seguita da 29 pagamenti annuali che ogni anno aumenteranno del 5%.

 

Cesare Baldazzi

Giornalista Pubblicista dal 2004. Dal 2000 collabora con il bisettimanale SuperLotto e con il mensile Diari Mese della Signora in Rosso. Insieme a Elisabetta Masi ha ideato il settimanale “Donna Fortuna” e il mensile “I Diari Mese”. E’ stato vice direttore del giornale specializzato “Lotto7”. Innumerevoli i successi ottenuti in questi anni con centinaia di bollette vincenti di ambi, terni e quaterne pubblicate in prima pagina. Nel 2008 ha conseguito con le previsioni pubblicate sul giornale, 18 risultati utili consecutivi con ambi e terni. Tantissimi i siti internet che si occupano di lui e delle sue tecniche. Fra gli appassionati di Lotto è conosciuto per la professionalità e per l’onestà che ha sempre messo sopra ogni cosa. Dal 3 aprile 2017, ogni lunedì e giovedì collabora con il bisettimanale Lottomio all’interno del quale trovate la grande novità dell’anno, Lotto 2.0 ideato in collaborazione con Elisabetta Masi.