Luca Cardillo è morto: il 23 enne affetto da un tumore maligno alla gamba

Affetto da una raro tumore alla gamba, Luca Cardillo è morto questa mattina

Luca Cardillo, un ragazzo originario della Sicilia è morto a 23 anni, la sua storia aveva fatto giro nel web e commosso l’intero Paese. Era affetto da una rara forma di tumore alla gamba, e nonostante le cure in America, per lui non c’è stato nulla da fare, è morto.

È morto Luca Cardillo

Non ce l’ha fatta il ragazzo 23enne che combatteva contro un raro tumore alla gamba, sui social una pioggia di messaggi di dolore degli amici e parenti.

Residente a Giarre, Luca Cardillo non è riuscito a combattere contro la sua malattia, nonostante la sua famiglia aveva lanciato un disperato appello di aiuto per poterlo portare in America e avere le cure necessarie, il giovane ragazzo è morto questa mattina nella sua abitazione.

6 mesi fa, quando la sorella Lidia insieme a tutta la famiglia aveva chiesto disperatamente aiuto, alla raccolta dei fondi anche personaggi famosi come Fiorello, Emma Marrone, Alessandro Borghi e altri ancora hanno contribuito con i soldi per il viaggio che Luca doveva fare per cercare di salvare la sua vita, ma non è servito a niente perché il 23 enne ha perso contro una rara forma di tumore. Domani pomeriggio alle ore 15:00 ci saranno i funerali al Duomo di Giarre

Tutta Italia piange per la morte del giovane 23 enne

Luca Cardillo è morto, vicino a lui la mamma Pina, papà Leonardo e la sorella Lidia.

Non è stato proprio possibile rimuovere quel maledetto tumore, l’amputazione era troppo rischiosa, il suo fisico era troppo debole. Luca non aveva mai perso la speranza, era un ragazzo con il sorriso stampato in faccia, infatti nel suo ultimo video mentre saliva sull’aereo privato per andare a Houston aveva dichiarato che preferiva avere una gamba amputata piuttosto che morire, parole che rimbombano nella testa di chi a conosciuto questo solare ragazzo.


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in Romania e ho vissuto a Roma e Darfield. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni.