L’Università di Salerno tra le migliori del mondo

L’università di Salerno non è soltanto la migliore nel centro-sud, ma si trova anche tra le migliori a livello internazionale.

Una vera soddisfazione per chi è del sud, per chi frequenta l’Università di Salerno e per chi l’ha frequentata. Da anni sempre snobbata a favore, invece, dell’antica e prestigiosa università di Napoli, la Federico II. In questi ultimi anni, l’ateneo salernitano si riprende la sua rivincita e spodesta la Federico II dal suo posto.

Tra le 500 migliori università al mondo troviamo quella di Salerno

Situata, in realtà, nel più piccolo comune di Fisciano, che si trova negli sbocchi dell’autostrada, così da facilitare i pendolari, l’Università di Salerno ha raggiunto un grande traguardo. Questo è quanto viene riportato dalla classifica Ntu 2018, elaborata dalla National University di Taiwan e finalizzata a valutare le università mondiali in base alla loro produzione scientifica e all’impatto delle loro pubblicazioni. L’analisi si basa per lo più sull’aspetto scientifico dei vari atenei come : produttività della ricerca, impatto della ricerca ed eccellenza della ricerca.

Salerno

La posizione dell’Università di Salerno

Sebbene già precedentemente era stato dichiarato che l’ateneo salernitano era la migliore università del centro-sud, spodestando la Federico II, adesso è divenuta nota a livello internazionale. Per la prima volta l’università di Salerno entra nella Top 500 delle università mondiali , collocandosi al 468esimo posto e recuperando posizioni rispetto allo scorso anno, quando era collocata nel range 501-600.

Salerno

L’aumento degli iscritti

Un altro grande traguardo per l’ateneo salernitano è anche l’aumento delle iscrizioni soprattutto per i corsi di Medicina. Il numero ammonta a 11.376.

leggi anche : Gli studenti di medicina dicono basta al numero chiuso


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Katia Russo

Sono Katia, ho 21 anni e sono una studentessa di Lettere Moderne. Fin da piccola la scrittura e la lettura mi hanno sempre affascinato, e crescendo, ho iniziato ad interessarmi di cinema e di arte. Sono una grande curiosona e mi piace trasmettere qualsiasi informazione utile.