“Maeba”, il disco che annuncia il grande ritorno di Mina

La grande Mina ritorna nel mondo della musica con un nuovo disco tutto suo, intitolato “Maeba”. Dopo l’album “Le migliori” con Adriano Celentano, Mina torna da sola con ben 12 nuove tracce. Il disco sarà disponibile dal 23 marzo, mentre il primo singolo “Volevo scriverti da tanto”, sarà nelle radio dal 9 marzo.

Una notizia che tutti gli italiani, giovani ed anziani, aspettavano da tempo: Mina è tornata! Dopo l’album condiviso con l’amico e collega, Adriano Celentano, intitolato “Le migliori”, Mina torna da sola.

Le date

Segnatevi queste due date molto importanti: 23 marzo e 9 marzo. Il 23 marzo sarà la data dell’uscita del nuovo disco di Mina, intitolato “Maeba”. Mentre il 9 marzo sarà la data del rilascio del primo singolo che anticipa il ritorno della Tigre di Cremona, intitolato “Volevo scriverti da tanto”.

Il singolo

Volevo scriverti da tanto” è un brano che richiede una grande interpretazione, e qui la nostra signora gioca in casa. Una ballata melodica che al primo ascolto già emoziona e crea un’atmosfera che solo la voce di Mina può fare. La musica è di Moreno Ferrara, uno dei più titolati coristi italiani, mentre il testo è di Maria Francesca Polli, che ha già lavorato con altri grandi come Claudio Baglioni. Invece, il figlio della grande interprete cremonese, Massimiliano Pani, si è occupato non solo dell’arrangiamento della canzone, ma dell’intera produzione del disco.

 

“Maeba”, il nuovo disco della Tigre di Cremona

Un disco pieno di editi, quello di Mina. Composto da ben 12 nuove tracce. Il disco è già disponibile in pre-order, ed uscirà in tre versioni: CD digipack, edizione limitata Vinile nero (in tutto 1500 pezzi) ed esclusiva Amazon Vinile picture (ancora meno, 500 pezzi). Come copertina, la cantante ha scelto ,ancora una volta, non sé stessa ma bensì l’alieno che la rappresenta.

 

leggi anche: Emma Marrone e l’ultimo album “Essere qui”“Fatti sentire”, il nuovo album di Laura Pausini

 


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Katia Russo

Sono Katia, ho 21 anni e sono una studentessa di Lettere Moderne. Fin da piccola la scrittura e la lettura mi hanno sempre affascinato, e crescendo, ho iniziato ad interessarmi di cinema e di arte. Sono una grande curiosona e mi piace trasmettere qualsiasi informazione utile.