Mangiare gli avanzi del pasto precedente fa ingrassare

Mangiare gli avanzi del pasto precedente, quando si vuole dimagrire, non è un’ottima scelta, ecco perché

Secondo una ricerca scientifica gli avanzi di cibo sono i grandi nemici della dieta, e ci fanno ingrassare. Una recente ricerca dell’Università del Michigan, ha riferito che il riciclo del cibo avanzato dal pasto precedente sarebbe è ottimo, soprattutto per chi vuole eliminare i chili di troppo. Mangiare gli avanzi del pasto precedente, ha una conseguenza psicologica perché si ha la sensazione che si mangia leggero.

Dieta: Gli avanzi del pasto precedente fanno mettere chili in più.

Come abbiamo detto prima, mangiare quello che è rimasto dal pasto precedente non è per niente conveniente, perché le cose sono ben diverse, per una serie di motivi: quando si devono riscaldare gli avanzi del pasto prevedente si viene aggiunto dell’olio, in più ci spinge a mangiare cibo spazzatura ed evitare l’attività fisica. Questo proprio perché psicologicamente siamo portati a pensare che comunque non si è mangiato granché e non serve bruciare le calorie in più.

Leggi anche: Dieta della pasta proteica: ecco come dimagrire e aumentare la muscolatura

Aradhna Krishna, professoressa di marketing alla University of Michigan Ross School of Business, ha dichiarato: “Sappiamo che le porzioni maggiori fanno crescere il consumo.  Ma le porzioni grandi causano anche più avanzi da mangiare in seguito. Gli avanzi, seppur abbondanti danno comunque la sensazione di un minor cibo ingerito rispetto al solito.’’ Inoltre, la dottoressa ha aggiunto: ‘’E per questo le persone si sentono meglio e sentendosi meglio tendono a non seguire quegli accorgimenti sul controllo del peso”.

Sembra che quando si parla degli avanzi non riusciamo più a calcolare le calorie che in realtà vengono aumentate ed è tutta una vera e propria fregatura, perché si prendono chili in più.

Leggi anche: La pasta non fa ingrassare e rende felici, arriva la conferma

Ma è possibile fare una dieta senza sprechi ed evitare di mangiare gli avanzi? Ebbene tutto è possibile, basta fare piatti più piccoli, oppure fare la spesa con quello che vi serve e non avere la tentazione di portare tutto il negozio a casa.

 


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in Romania e ho vissuto a Roma e Darfield. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni.