Mareggiata Costa Amalfitana: flagellata dalle onde Maiori la marea invade strada statale 163

Disagi e maltempo vanno a braccetto. La marea ha invaso la Costiera Amalfitana, mettendo a dura prova gli automobilisti.

La pioggia insistente, non dà tregua abbattendosi con forza sulla Costiera Amalfitana, tanti sono i disagi alla circolazione stradale. La marea ha invaso Maiori occupando la strada statale 163, stamane si sono viste onde che hanno raggiunto il lato opposto della strada.

La Costiera Amalfitana piegata sotto le onde del mare 

Le acque impetuose, sembrano non lasciare via di scampo alle spiagge e lungomari ingoiati da una mareggiata che ha intasato la circolazione toccando la strada statale 163. La presenza nelle strade di asfalto e sabbia ha aggravato di molto la situazione, amplificando i disagi.

Le zone maggiormente a rischio di allagamenti sono quelle relative al rettilineo che porta al bivio per Tramonti, Valico di Chiunzi, direzione Salerno.

Tanti sono i disagi registrati, dalle strade allegate alle auto impannate, sotto l’occhio della marea sono finite anche le giostre dove al momento non si registrerebbero dei danni.  

Le ultime notizie arrivano da Positano, dove diverse persone sono state impegnate per liberare le barche dalla spiaggia. La forza del mare qui è giunta a ridosso dei ristoranti, trascinandosi dietro tutto ciò che era presente sul lungomare dalle pietre alle tavole ecc. 

Restate in attesa di ulteriori aggiornamenti.

 

Leggi anche:

L’Europa Stringe I Denti Sotto L’onda Del Gelo Polare E Il Polo Nord Tocca L’estate


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instragram - Pinterest - Youtube

Antonella Tortora

Analista Contabile, collaborato con diversi quotidiani online. Adoro scrivere, ogni notizia è degna di essere vissuta, raccontata, con cuore, emozione, passione. Raccontarle serve a renderle uniche, se non raccontate finirebbero nel labirinto del dimenticatoio. Resta un'unica verità ogni storia incorpora una piccola parte di me, che emerge in un angolino nascosto. Citazione preferita: “Il valore di una persona risiede in ciò che è capace di dare e non in ciò che è capace di prendere.” Albert Einstein