Mascherine riutilizzabili che durano per sempre a costo contenuto

Mascherine protettive che durano per sempre, lavabili tutte le volte e riciclabili, in vari colori a costo sostenuto, già in commercio.

Le mascherine, con l’emergenza Coronavirus, sono diventate indispensabili; sul mercato sono difficili da trovare e i prezzi sono alti, anche se il governo ha provveduto a calmierare il costo delle mascherine “usa e getta” a 0,50 centesimi più Iva.

Mascherine che durano per sempre

Una startup siciliana ha creato una mascherina protettiva che dura per sempre, può essere lavata e sterilizzata ogni volta che si vuole. Il prodotto è già sul mercato, il progetto si chiama iMask e possiede tutte le certificazioni di legge e tre brevetti internazionali.

Al momento la vendita è solo per utilizzo personale, ma la startup ha fatto sapere che, a breve, dovrebbe ricevere anche la certificazione per essere utilizzata in campo medico.

Dotate di un filtro super protettivo

Questa mascherina è dotata del filtro FFP3, quello più efficace, e offre la massima sicurezza a chi la indossa e alle persone in vicinanza.

La startup ha dichiarato che queste mascherine possono essere utilizzate sempre, non hanno scadenza, solo il filtro va cambiato ogni mese.

La mascherina è prodotta in gomma termoplastica anallergica ed è completamente riciclabile, un altro vantaggio da considerare, in quanto non inquina l’ambiente.

Mascherine in vari colori e trasparenti per i non udenti

I produttori hanno pensato davvero a tutto: le mascherine si possono acquistare in vari colori, per renderle partecipe dell’abbigliamento che indossiamo, e sono disponibili anche trasparenti, cosa che ha un doppio scopo. Da una parte, infatti, permettono alle persone non udenti di leggere il labiale, dall’altra sono ottime per chi non ama fare abbinamenti di colori e preferisce la neutralità. Le mascherine hanno un costo accessibile e contenuto, costano 15 euro e sono del tutto riciclabili, in modo da ridurre l’impatto ambientale.

Mascherine di stoffa

Una recente indagine ha dimostrato che anche le mascherine create con un mix di stoffe sono efficaci, economiche e sostenibili, in quanto lavabili. Nonostante ciò gli esperti consigliano di usarle in ultima analisi, in quanto le paragonano ad una sciarpa o un foulard.


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp