Massaggio Ayurvedico, è possibile ringiovanire il corpo

Il massaggio Ayurvedico si propone di riprestinare una condizione di equilibrio nell’organismo, generando benessere fisico e mentale, ecco perchè…

Il massaggio Ayurvedico, è un trattamento indiano dolce e rilassante, molto efficace per la cura del corpo, per la bellezza fisica e l’armonia spirituale. Il massaggio Ayurvedico si propone di riprestinare una condizione di equilibrio nell’organismo, generando benessere fisico e mentale, bisogna prendersi cura del nostro corpo e la nostra mente. Voglia di provare nuovi rimedi, Ayurveda relax orientale, armonia tra l’ulmo e l’universo?

Perché la grande richiesta dei massaggi orientali (Ayurveda)?

Sempre di più il massaggio Ayurvedico è molto apprezzato per la sua efficaccia e per la piacevolezza nel riceverlo, lo scopo principale è quello di ristabilire l’equilibrio tra mente e corpo,come testimoniato dal nome stesso: ayu significa vita, mentre veda significa scienza, tradotto dalla parola riscritta sarebbe scienza della lunga vita. La tecnica del massaggio ayurvedico sta prendendo sempre più piede in occidente, richiesto come terapia o come trattamento di bellezza.

Alcuni informazioni pratiche riguarda il massaggio ayurvedico

Il massaggio ayurvedico non solo aiuta a mantenere giovani e belli sia la pelle che i capelli, ha benefici sul sistema circolatorio, venoso e perfino quello immunitario.

Quali sono i benefici nascosti di questo tipo di massaggio di origini indiane

Il primo beneficio in assoluto del massaggio ayurvedico è la sorprendente sensazione di immediato rilassamento che invade piacevolmente tutto il corpo e la mente. Il massaggio ayurvedico è considerato a tutti gli effetti un massaggio la cui l’esenza è sacra.

Effetti del massaggio Ayurvedico

  • Massaggiare il corpo con oli ayurvedici, aiuta a stimolare le funzioni interne, fornendo nutrimento a vari tessuti nel nostro corpo.
  • Aiuta a trattare vari problemi come ad esempio la stanchezza muscolare e stress, che ogni giorno purtroppo accumuliamo
  • Aiuta ad eliminare le tossine attraverso la purificazione.
  • Aiuta a dormire meglio e svegliarsi più in forma.
  • Ha conseguenze molto positive sullo stato psicologico della persona.
  • Azione benefica sulla colonna vertebrale.
  • Azioni positive su insonnia, digestione, emicrania.
  • Grazie all’utilizzo di speciali oli che facilitano alcune delle funzioni fisiologiche della pelle ad esempio la eliminazione di tossine attraverso il sudore

Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in Romania e ho vissuto a Roma e Darfield. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni.