Matrimonio? Addio tacchi, sono le sneaker le nuove scarpe da sposa

Sono le sneaker le nuove scarpe da matrimonio, già presentate in passarella, sono uno degli ultimi trend della moda. Di pizzo, con perle o brillantini, finalmente la sposa di oggi potrà stare comoda ed elegante allo stesso tempo.

sneaker con pizzo

Spose prossime alle nozze avete sentito bene! Finalmente quel fatidico giorno non sarà più ricordato anche per il dolore ai piedi. La moda, per fortuna, negli ultimi anni si sta molto avvicinando all’idea di comfort di cui ha bisogno la donna. Oltre ad occuparsi della comodità in ogni momento quotidiano della vita della donna, le case di moda hanno anche posto il problema relativo ad occasioni importanti. Bene, come coniugare comfort ed eleganza nel giorno più importante della propria vita? Con le sneaker. Particolari e sbarazzine, sono già amatissime.

Chanel le predisse

Già il direttore creativo di Chanel, Karl Lagerfeld, nonché fotografo, nel 2014 portò in passerella questa idea fresca, precisamente per l’Haute Couture Spring 2014. Ovviamente fu una scelta che lasciò a bocca aperta tutti gli ospiti presenti per l’occasione. A rendere tutto molto interessante, fu una delle modelle più famose del mondo, Cara Delevigne che uscì in modo disinvolto sulla passerella col suo bell’abito da sposa e sneaker abbinate.

Come devono essere le sneaker nuziali?

Siamo arrivati in un’epoca in cui la donna cerca la comodità in ogni giorno e per ogni occasione, e tra queste rientra anche il matrimonio. Le sneaker riescono a dare vita ad un binomio di eleganza e comodità. Non possono non essere di colore rigorosamente bianco; molto indicate sono le sneaker ricoperte di brillantini, oppure con qualche perla. Di certo, le più romantiche di tutte sono quelle con la stoffa di pizzo, si presenta come una scarpa molto romantica ed elegante. Altra tipologia di sneaker è quella con le paillette, oppure strass a non finire. Molto consigliate sono quelle a collo basso, qualora si volesse indossare un abito corto avanti e lungo dietro. Per il resto la sposa può divertirsi quanto vuole con queste scarpe. Consigliatissime sono soprattutto per le spose molto alte.

leggi anche: L’abito da sposa giusto per ogni forma di donnaMatrimonio da favola come le principesse Disney? E’ possibile grazie all’azienda Kuraudia


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Katia Russo

Sono Katia, ho 21 anni e sono una studentessa di Lettere Moderne. Fin da piccola la scrittura e la lettura mi hanno sempre affascinato, e crescendo, ho iniziato ad interessarmi di cinema e di arte. Sono una grande curiosona e mi piace trasmettere qualsiasi informazione utile.