Genzano di Roma: Infiorata in preparazione, i disegni finiti (video)

L’Infiorata inizia a prendere vita con i disegni ultimati sul selciato di Via Italo Belardi.

Per la 241° edizione dell’Infiorata di Genzano di Roma, i lavori sono iniziati in tarda serata di ieri. Nella notte i maestri infioratori hanno concluso i disegni su cui poi sviluppare il quadro. Il lavoro dietro ogni quadro dell’Infiorata è molto lungo dal punto di vista organizzativo ed ogni gruppo di lavoro dedica mesi di tempo alla realizzazione dell’enorme “stencil” con cui poi, il disegno viene riportato sul selciato. Il disegno va riportato in scala su grandi fogli di carta grandi come il quadro sul selciato e il tratto va, poi, ritagliato per tratteggiare i contorni sulla strada. Una volta avuto il disegno tratteggiato, infine, si tolgono i fogli di carta e si crea una linea unica. 

Per curiosità: i disegni in gesso su Via Italo Belardi, conclusa l’Inforata, restano per mesi, fino a quando pian piano saranno scoloriti dalla pioggia.
Leggi anche:https://www.notizieora.it/notizie/infiorata-di-genzano-di-roma-2019-il-programma/

 

Patrizia Del Pidio

Sono attualmente direttrice responsabile della testata online Investireoggi.it e collaboro da anni con la testata Orizzontescuola.it.Scrivere è da sempre la mia passione e farlo come professione è stata la realizzazione di un sogno. Esperta di fiscalità e pensioni mi piace rispondere ai quesiti che i miei lettori quotidianamente mi inviano per fare in modo che, nel mio piccolo, la burocrazia possa essere più facile e alla portata di tutti.