Infiorata di Genzano di Roma 2019: la posa dei petali (Video)

L’Infiorata di Genzano di Roma prosegue e si avvia verso il completamente dei quadri con la posa dei petali a “colorare” i disegni.

Continua il lavoro dei maestri infioratori sul selciato di Via Italo Belardi per ultimare l’Infiorata 2019 a Genzano di Roma. Dopo aver ultimati i disegni si procede alla posa dei petali che daranno il colore ai quadri. Impiegate 13 tipologie di fiori differenti arrivate nei giorni scorsi nel Comune del Paese con un camion frigorifero.  Nella preparazione dell’Infiorata è coinvolta tutta la popolazione e i fiori sono stati “spilluccati” (la separazione dei petali del gambo) nei giorni che hanno preceduto la manifestazione. Le cassette con i petali sono conservate, fino all’utilizzazione, nelle grotte site all’interno del cortile del Comune (le grotte sono visitabili gratuitamente per i 3 giorni della manifestazione).

Puoi leggere anche: Infiorata di Genzano di Roma 2019: il programma

 

Patrizia Del Pidio

Sono attualmente direttrice responsabile della testata online Investireoggi.it e collaboro da anni con la testata Orizzontescuola.it.Scrivere è da sempre la mia passione e farlo come professione è stata la realizzazione di un sogno. Esperta di fiscalità e pensioni mi piace rispondere ai quesiti che i miei lettori quotidianamente mi inviano per fare in modo che, nel mio piccolo, la burocrazia possa essere più facile e alla portata di tutti.