Mercatini di Natale, ad Ottaviano quelli suggestivi del castello mediceo

Se vi siete persi i mercatini di Natale di Ottaviano (NA) questo weekend è l’occasione giusta per andarci dato che saranno gli ultimi due giorni.

Davvero magico il periodo di Natale, e a renderlo ancora più magico sono i mercatini di Natale che è possibile visitare in ogni parte dell’Italia e del mondo. Ed è davvero bello potersi staccare dalla vita quotidiana e  frenetica per dedicare il proprio fine settimana alla visita di questi eventi che scaldano il cuore e che sono occasione anche di stare insieme agli altri. Questa volta vogliamo soffermarci sui mercatini di Natale presenti ad Ottaviano, una città della provincia di Napoli, che sono davvero ben attrezzati e che possono sfruttare una bellezza del luogo, ovvero il castello mediceo. Un pezzo di storia se si pensa che il castello sia di origine longobarda per poi passare alla facoltosa famiglia dei Medici di Firenze.  Ma è anche di tempi più recenti dato che fu comprato da parte di Raffaele Cutolo, boss della camorra. Bisognerà aspettare il 1995 affinché il castello diventi di proprietà del comune di Ottaviano.

Mercatini di Natale al castello mediceo di Ottaviano tra storia e magia

Sebbene i mercatini siano aperti dal 30 novembre, chi non ha ancora avuto l’occasione di andarci è invitato a farlo dato che chiuderanno proprio in questo fine settimana.

L’entrata è del tutto gratuita e all’interno di questa fantastica location che rievoca un po’ il grande rinascimento è possibile usufruire anche dei servizi bagno oltre che ad un apposito spazio dove poter mangiare e bere.

Sia all’interno che all’esterno ci saranno ben 100 stand di ogni tipologia, dove sarà possibile anche comprare i regali dell’ultimo minuto.

Non mancheranno illuminazioni particolari che renderanno ancora più magico il castello mediceo.

I mercatini di Natale di Ottaviano hanno inizio alle ore 18:00 e finiranno alle ore 23:00 ogni sera, mentre per quanto riguarda la domenica, giorno di riposo per chi lavora, si potranno visitare dalle ore 10:00 del mattino fino alle ore 23:00.

Per quanto riguarda il problema parcheggio, vicino al castello ci sono diverse aree dedicate ai mezzi, ma sarà anche possibile usufruire del servizio navetta da piazza San Giovanni II, meglio conosciuta come la vecchia pizza del mercato.

 

Leggi anche:

Mercatini di Natale: suggestivi a Trento, vi ci porta un treno a vapore

 


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Katia Russo

Sono Katia, ho 21 anni e sono una studentessa di Lettere Moderne. Fin da piccola la scrittura e la lettura mi hanno sempre affascinato, e crescendo, ho iniziato ad interessarmi di cinema e di arte. Sono una grande curiosona e mi piace trasmettere qualsiasi informazione utile.