Mercatino degli Angeli di Sordevolo, l’evento magico per aspettare il Natale

Nel paese di Sordevolo, a Biella, ogni anno c’è il suggestivo e magico Mercatino degli Angeli che vi farà respirare una pura aria natalizia.

Siamo sempre più vicini al periodo natalizio e la sua magica atmosfera si sta facendo sentire con grande anticipo. Ci sono tanti eventi in cui trascorrere i giorni che precedono la grande festa del santo Natale. Tra questi eventi, i più amati sono sicuramente i mercatini che ogni zona organizza. E’ un modo per la comunità di stare insieme, condividere usanze e tradizioni, ma è anche di attirare più persone possibili che magari non sono della zona. Vogliamo parlarvi del Mercatino degli Angeli di Sordevolo, un comune italiano che si trova in provincia di Biella, in Piemonte.  Vediamo cosa ha da offrirci questo suggestivo evento.

Aspettando il Natale con il Mercatino degli Angeli, un evento suggestivo e magico

L’evento, che è arrivato alla sua 18esima edizione,  quest’anno va dal 10 novembre all’15 dicembre 2019.

Si tratta di un mercatino che è capace di inglobare al suo interno anche 25 mila presenze.

In effetti, tutto il paese viene decorato con luci e decorazioni natalizie, e molto particolari sono i quattro grossi angeli in bambù, simbolo di pace e amore, e veri protagonisti della festa.

Troveremo le classiche casette di legno oppure delle bancarelle di proprietà di  120 espositori, i quali offriranno non solo ottime cose da mangiare, ma anche idee per fare dei regali al momento.

Da citare i quattro i punti ristoro, dove è possibile assaggiare il vin brulè, caldarroste e cioccolata calda, oltre che ai classici piatti della cucina piemontese.

In questa 18esima occasione, verrà allestito anche un punto gluten free.

Mercatino degli Angeli, non solo Natale ma anche scoprire Sordevolo

Questa sarà l’occasione di poter visitare il paese di Sordevolo, il quale ha da offrire a chiunque voglia starci il Museo della Passione, l’esposizione dell’Archivio Lanifici Vercellone, le sue strade addobbate e le sue attrattive naturali.

Ma ci sono anche i Presepi di Verdobbio, frazione raggiungibile con carrozza a cavallo o auto d’epoca.

E’ ancora dell’altro: è possibile visitare anche la Valle Elvo che vuole mostrare tutte le sue bellezze naturali.

Chiunque, poi, abbia un certo interesse per le mostre, il paese di Sordevolo accoglie anche le seguenti mostre:

“Emozioni nel legno” esposizione di sculture di Bruno e Stefania Nicolo, Municipio, corte interna;

“Sguardi sulla fauna alpina” mostra fotografica di Roberto Andrighetto, Municipio, Sala Consigliare.

Oltre che ad alcuni eventi musicali:

10 NOVEMBRE 2019
Eva Cèra

17 NOVEMBRE 2019
Gassman

24 NOVEMBRE 2019
5+1 Street Band

1 DICEMBRE 2019
La Piola

8 DICEMBRE 2019
Banda di Santhià

15 DICEMBRE 2019
Trio voce, chitarra, percussioni.

Leggi anche:L’Europa natalizia che non ti aspetti, i mercatini più particolari


Per essere sempre aggiornati, seguiteci su: Facebook – Twitter – Gnews – Instragram – Pinterest – Youtube – contattaci su Whatsapp al nuovo numero 3516559380 - inserite questo numero in rubrica e inviarci il seguente messaggio tramite whatsapp: "notizie", vi risponderemo il prima possibile.

Katia Russo

Sono Katia, ho 21 anni e sono una studentessa di Lettere Moderne. Fin da piccola la scrittura e la lettura mi hanno sempre affascinato, e crescendo, ho iniziato ad interessarmi di cinema e di arte. Sono una grande curiosona e mi piace trasmettere qualsiasi informazione utile.